Ciao,
grazie a te per la dettagliata replica!

Guarda, io Perfect Stranger in BD non ce l'ho (e non credo che lo prenderò neppure su DVD...

), ma da quello che ho appena letto in giro la qualità video è alta (4.5/5.0 e non solo su highdefdigest, sulle cui recensioni nutro seri dubbi...IMHO sono troppo di manica larga coi voti), quindi di sicuro il "problema" non è il BD, neppure connessione, risoluzione e distanza di visione (qualcuno ti direbbe che potresti sederti ancora più vicino di qualche decina di cm, ma tant'è...).
Mi sa tanto che passando ad un full-hd non noteresti sto miglioramento incredibile (a parte il fatto che, per "sfruttare" a pieno la risoluzione di un 37" full-hd, ti toccherebbe sederti ancora più vicino di adesso).
Come già scritto, IMHO il grosso salto è da DVD (720x576) a "half-HD" (1280x720), mentre il passaggio da "half-hd" (o hd-ready 1366x768) a full-hd (1920x1080) secondo me non è affatto così evidente come il primo (nonostante il numero di pixel faccia pensare il contrario).
IMHO per sfruttare appieno il full-hd dovresti sederti molto vicino ad uno schermo molto grande o comprarti un videoproiettore full-hd.
Quindi, IMHO se già vedere un BD su uno schermo hd-ready non ti soddisfa, allora forse è meglio se ti tieni lo sharp ed impieghi il budget in altre spese anziché acquistare un TV full-hd!
Al limite, prendi in considerazione l'idea del VPR full-hd...ma qua ti inoltreresti in acque pericolose e molto profonde!

Un saluto,
Max