|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: dubbio full HD
-
09-12-2007, 18:22 #1
Member
dubbio full HD
salve a tutti avrei dei dubbi sull' acquisto di un lcd full HD , premetto prima di tutto che non ne capisco niente , e vi chiedo per cortesia di chiarirmi le idee . comprando un lcd full HD e collegandolo a dvdrecorder sony 750 , le immagini sono in H
D , o si vede sgranato? se sbaglio ditemi come devo fare
, basta il mio dv recorder sony per vedersi bene o cosa dovrei comprare ?
-
09-12-2007, 18:27 #2
Per vedere qualcosa in hd in italia le soluzioni sono solo tre:
1) Sorgente blu ray (ps3 o lettori da tavolo)
2) Sorgente hd-dvd (lettori da tavolo o add on per xbox360)
3) Sky hd
Il tuo dvd recorder, se lo fa, può al massimo può scalare un immagine pal (576i) sino alla risoluzione full-hd (1080p).
Ma non è vera alta risoluzione.Quasi desaparecido... quasi.
-
09-12-2007, 18:48 #3
Member
grazie aragon per la risposta che un po mi schiarisce le idee, ho il dubbio del mio dvd recorder sony 750 , sulla parte anteriore del dvdrecorder ce scritto
high-definicion multimedia interface 1080 upcale che cosa vuol dire ? e cosi si puo veder hd con il mio dvd recorder o devo fare come hai deto tu ?
grazie per la pazienza ma sai con questo HD non ci capisce un cavolo
-
09-12-2007, 19:01 #4
Senior Member
ciao,
come già detto da aragorn il dvd recorder fa solo l'upscale del segnale a 576i portandolo a risoluzioni maggiori.Le sorgenti in alta definizione invece usano materiale nativo in alta definizione.
-
09-12-2007, 19:45 #5
Originariamente scritto da ciriaco
Ciò significa che puoi portare ad'una risoluzione maggiore i normali dvd e, probabilmente, anche altri segnali in'ingresso avendo quindi qualche beneficio in termini di definizione.
Per poter riprodurre gli HD DVD o i Blu ray (la vera HD) però hai bisogno di tutt'altro apparecchio e il tuo Dvdr non può farlo assolutamente.
Ti consiglio però di documentarti più approfonditamente sull'argomento, onde evitare di fare un'acquisto sbagliato, questo forum ti offre tutti i mezzi necessari per arrivare alla giusta consapevolezza prima dell'acquisto.
Ciao.
-
09-12-2007, 20:05 #6
Member
grazie a voi , faro un giro di consigli prima di comprare .
grazie ancora