Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Full HD: 37 o 40?

Full HD: 37 o 40?

un consiglio please...

sono intenzionato a prendere un full hd della samsung (serie m per intenderci) ma sono molto incerto se andare sul 37 o 40 pollici.
    tenete presente che le distanze di visualizzazione vanno da 1.5m fino a 2.5/3mt, uso al 90% sky.

ringrazio anticipatamente

Il 40" monta il Super Clean Panel che aumenta il contrasto del pannello, il 37" no.
    Per questa ragione ti consiglio il 40". La distanza di visione ottimale secondo me in questo caso sarebbero 2 metri.

Un saluto.

Meglio il 40, non per la dimensione ma solo perchè è una serie meglio riuscita.
    Dai un occhio alla serie F che online la trovi allo stesso prezzo della M in negozio (circa 1650 euro).
    Un saluto

Citazione Originariamente scritto da sinman
    Meglio il 40, non per la dimensione ma solo perchè è una serie meglio riuscita.
    son daccordo!

40 pollici

Io credo che i vecchi criteri per scegliere le dimensioni si stanno un pò modificando tutti. Da 2 metri non scenderei sotto un 46

Citazione Originariamente scritto da tb14
    Io credo che i vecchi criteri per scegliere le dimensioni si stanno un pò modificando tutti. Da 2 metri non scenderei sotto un 46
    Non concordo, anzi, dopo aver comprato un 40" FullHD per vederlo da 2 metri devo dire che mi sembra la misura perfetta per quella distanza.
    Lo schermo "riempie" tutta l'area di visione, sembra di stare al cinema insomma.
    Credo che il fatto di vedere i televisori nei centri commerciali (sembrano tutti piccoli) e l'idea che sia più importante vedere i peli della barba di Spiderman (?) invece che il film stesso siano un pò fuorvianti.
    D'altro canto non ci ho ancora visto contenuti HD, però credo che semplicemente la ricchezza di dettagli dell'immagine mi permetterà di godere di un'immagine complessiva eccezionale.

Prova a mettere un 50-52 vicino al tuo 40 ... dopo 2 gg il 40 lo butti dalla finestra :-)
    Ovviamente bisogna poi fare i conti con il portafoglio. Io lo vedo da 2.5- 3 metri e se potevo avrei preso un bel 63
    Ultima modifica di tb14; 09-12-2007 alle 15:09

Beh, se ci guardi solo sorgenti HD potrei capire il tuo discorso (però in quel caso fossi in te penserei a un proiettore...), però per vederci di tutto (soprattutto tv e dvd, poi un pò di hd e ps3 magari) vedo meglio una scelta più moderata.
    Comunque, visto che ognuno ha esigenze diverse, capisco il tuo punto di vista, anche se torno a consigliarti un videoproiettore.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da tb14
    Io lo vedo da 2.5- 3 metri e se potevo avrei preso un bel 63
    Concordo in pieno (50", 2,5 mt).
    Concordo anche con il consiglio del proiettore; nel mio caso il problema è, per ora, lo spazio (uno schermo più grande della tv non saprei dove metterlo..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •