Pioneer o Samsung?

micter

New member
Ho 4000 euro di badget per il mio nuovo TV.
Distanza di visione 2,50 mt.
Uso:
2 film a settimana in dvd ( dopo che avrò il televisore in HD )
1 film ogni 15 gg della mia collezione personale di dvd
il rimanente tempo tv tramite sky e sky HD.

L'indecisione è tra il Plasma Pioneer HD Ready 508XD o LCD Samsung LE52F96.
Leggendo nel forum conosco vita morte e miracoli di quello che dite sui due modelli.
Il Pioneer mi attizza di più per la qualità di visione e il Samsung perchè Full HD.
Aiutatemi.................
 
Io sono di parte, come puoi evincere dalla firma.

Fatta questa debita premessa, Pioneer tutta la vita. Potrebbe sfiorarmi l'idea di prediligere Samsung se dovessi usare il pannello per il 90% del tempo come monitor PC o per giocare con le console. Ma sul resto dei potenziali utilizzi, l'HD ready della Pioneer non dico sia meglio del Full HD della Samsung. Semplicemente lo surclassa. IMHO.

Bye, Chris
 
samsung tutta la vita...
ormai quasi tutti puntano al fullhd. e la risoluzione di quel pio è già preistoria...
quindi vai tranquillo sul l'f96 SAMSUNG che è per altro il migliore lcd del pianeta
ciao:)
 
Ultima modifica:
Per ora siamo 2-2
E' un bel dilemma
L'unica cosa che ci farò con l'accoppiata TV-PC sarà vederci le foto delle vacanze non certo usarlo da schermo pc ( forse in rarissimi casi)
Con la futura PS3 ci giocherò non molto spesso e verrà usata come Play blu ray-dvd
 
Viste le sorgenti Pioneer senza dubbio.

Poi io personalmente prenderei Pioneer in qualsiasi caso con qualsiasi sorgenti.
Come paragone è impari per Samsung comunque, in quanto se prendi Pioneer hai preso il miglior tv ad oggi credo a detta di tutti.
 
Sono sicuramente due valide opzioni di scelta: però per l'utilizzo che dichiari di voler fare tu il Pioneer è da preferire sicuramente,magari con utilizzo prettamente console e pc davvero sarebbe stata solo questioni di gusti personali.

Con i dvd e con segnali sd questi nuovi samsung fanno un po di fatica, soprattutto se non hai processori video integrati o esterni capaci di lavorare prima l'immagine adeguatamente

Però il consiglio finale è sempre: valli a provare e decidi con i tuoi occhi;)
 
L'altra soluzione è quella di prendere un tv traghettatore ( ad esempio un LG HD Ready che costano il giusto) e aspettare tempi più maturi, soprattutto di costi, per un Full Hd.
 
myfriend ha detto:
Con i dvd e con segnali sd questi nuovi samsung fanno un po di fatica, soprattutto se non hai processori video integrati o esterni capaci di lavorare prima l'immagine adeguatamente

Però il consiglio finale è sempre: valli a provare e decidi con i tuoi occhi;)
Il processore video sarà sicuramente un sintoaplificatore (Yamaha-Denon-Onkyo ecc.),
Li ho visti entrambi ( il Pioneer era il 42") e con la solita demo HD, il Pioneer era più riposante e nero perfetto.
La cosa che mi da dubbi è qusto benedetto Full HD per il futuro.
 
Per il futuro, prenderai un tv del futuro.

Tu adesso stai chiedendo se prendere il modello hd ready pioneer 508XD di adesso o il modello full hd di Samsung LE52F96 sempre di adesso.

Ti sfido ad andare a provare con i tuoi occhi "il futuro" su questi due televisori. Cioè: una fonte originaria Full HD con lettore adeguato (blu ray su playstation 3 o HD DVD su Toshiba XE1) sui due televisori in questione settati a dovere. Non c'è storia. Sul Samsung vedi un'immagine con risoluzione del dettaglio leggermente superiore (e solo se stai entro i due metri di distanza dal pannello) e resa dell'immagine e del colore molto inferiore (a qualunque distanza tu ti ponga). E se cambi fonte, più la fonte da te prescelta è di qualità inferiore, più il pioneer prende a mazzate la controparte.

Ergo, ribadisco: se cerchi un monitor per pc o devi vedere esclusivamente foto statiche in HD, allora prendi pure in considerazione il samsung. Se cerchi una tv, allora non c'è storia, altro che "preistoria"... E smetterai di preoccuparti del futuro, fidati. ;)

Bye, Chris
 
luca lui lavora alla samsung. Bassa manovalanza.oltretutto non serve a nulla un post come quello. qui dobbiamo fare informazione e dare consigli....Per la pubblicita ci sono gli spot in tv.
 
Concordo con Poles ....dipende dall'utilizzo che ne farai .....se per te il Full HD è imminente e stai per passare al 1080p per avere il massimo dal segnale video devi prendere l'F 96.....se tutto questo è marginale e verrà fra qualche anno allora Pioneer ad occhi chiusi

Però quando confrontiamo due TV come queste nn riduciamo tutto come un'incontro di wrestling con quello che prende a mazzate l'altro o abissi irraggiungibili tra i due , perche sminuire un prodotto come l'F 96 ( e la rece di Onsla insegna )nn mi sembra rispecchi la realtà per quello che ho potuto vedere e per quello che ho potuto leggere .......diciamo che sono due splendidi esempi di tecnologia applicata all'immagine con differenti utilizzi e fini , che portano a scegliere l'uno o l'altro a seconda dell'uso che se ne deve fare

Ciao
 
approfitto per chiedere un consiglio:

ho venduto il plasmone in firma e sto per comprare un samsung 52 f96 anche se valuto anche il Pio full.
Considerato che la mia distanza di visione è minimalista (m 2,20) ma lo uso prettamente per materiale hd (hddvd, ps3, skyhd) e molto raramente in sd e anche in questo caso l'immagine è lavorata da clarke tech e marantz, noterò la diffenza o rimarrà solo un miglioramento teorico?
Confesso che già ora vedo bene e cambio solo per il problema overscan di cui soffre lg e perchè stufo di temere eventuali ritenzioni d'immagine
 
vorresti passare da un plasma ad un lcd? di solito la scalata verso la "dipendenza" da video è lcd,plasma ed infine videoproiettore!!! scherzi a parte,se puoi permetterti il pioneer allora non c'è dubbio:è il tv che fa per te! (..e per tutti...;) )
 
col pio avrei troppa paura di stampaggi, col samsung che da come si legge non dovrebbe essere una schifezza non ho problemi del genere e posso anche spararmi il pc a 52"
 
Top