HDV IN DVD

lelipoll

New member
le registrazioni fatte con le videocamere in HDV hanno il formato *.m2t.
adobe premiere 2.0 nel rendering le scrive su cassetta e su hard disk in formato m2t. ho convertito i files in formato *.wmv (che mantengono il formato 1980 x 1080). Bene: quali sono i lettori da tavolo che leggono questo ultimo formato ? (collegati ovviamente a un FULL HD in HDMI)
forse la playstation 3 ? la PS3 legge dal suo hard disk interno il formato windows media video (wmv) ? grazie lelipoll

Ci dovrebbe essere un modello della kiss che legge i file wmv. Ma non so nè dove trovarlo nè quanto costa. Non credo che la ps 3 legge dvd con tale file. Hai testato la qualità di questo file ? ovvero c'è differenza rispetto al girato originale ?
Io le mie riprese le masterizzo su blu ray in mpeg2 ad alto bit rate (28-30 mbit) e il risultato è identico all'originale.

lelipoll ha detto:
le registrazioni fatte con le videocamere in HDV hanno il formato *.m2t.
adobe premiere 2.0 nel rendering le scrive su cassetta e su hard disk in formato m2t. ho convertito i files in formato *.wmv (che mantengono il formato 1980 x 1080). Bene: quali sono i lettori da tavolo che leggono questo ultimo formato ? (collegati ovviamente a un FULL HD in HDMI)
forse la playstation 3 ? la PS3 legge dal suo hard disk interno il formato windows media video (wmv) ? grazie lelipoll

cosa hai usato per portarli in wmv ?! cmq il formato wmv lo legge il lettore che ho io ,il kiss 1600.....

lelipoll ha detto:
forse la playstation 3 ? la PS3 legge dal suo hard disk interno il formato windows media video (wmv)

Da indicazioni sul manuale ed in rete, visto che non ho mai provato a farlo personalmente, la ps3 dovrebbe leggere direttamente i dvd contenenti tracce in m2ts. Sicuramente non legge in *.wmv. Quindi la conversione risulterebbe inutile.
Saluti

come salvare su dvd il formato HDV

grazie a tutti delle risposte date.
Credo che dovrò passare al blu ray
faccio i montaggi con adobe premiere 2 che non masterizza il blu ray
forse adobe premire pro cs3 può salvare su blu ray ? e come ?
grazie

per masterizzare su blu ray ci vuole un software di authoring a parte. Io uso il roxio pro-hd che va una meraviglia. Quindi una volta eseguito il montaggio con premiere salva il tutto in mpeg 2 (HD) con bit rate il più alto possinile e poi metti il file sul roxio ed esegui l'authornig...