Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    MILAN ITALIA
    Messaggi
    109

    HO PROVATO LA MIA TELECAMERA HDV SU QUESTI TV LCD-PLASMA


    questo pomeriggio , ho sfruttato l'idea che molti sono andati via per le festivita' pasquali , e quindi ho deciso di testare la mia telecamera in alta definizione sony hdv modello hc3 sui seguenti tv presenti nel mediaworld di milano lodi :


    hitachi plasma 42 pollici modello 9700
    pioneer plasma 43 pollici modello pdp 436sxe
    sharp lcd 46 pollici modello lc46xd1e



    come resa cromatica il 9700 mi e' piaciuto molto , ma non la riproduzione ravvicinata, dove si notano alcuni artefatti sull'immagine soprattutto con le scene piu' scure.

    il pioneer invece mi ha impressionato molto positivamente , alla stessa distanza del 9700 non ho notato alcun tipo di artefatto , i colori molto belli e l'immagine brillantissima.

    lo sharp sebbene sia un lcd si e' dimostrato in effetti un ottimo televisore soprattutto guardandalo alla distanza giusta, leggermente inferiore la riproduzione del nero rispetto al pioneer, comunque tutto sommato un immagine dal forte impatto.

    recentemente ho avuto occasione di testare anche un panasonic plasma da 42 pollici , che mi aveva favorevolmente impressionato .


    ciao voi che cosa ne pensate ???
    marco di milano

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    506

    Io scieglierei fra il Pioneer ed il Panasonic, scartando gli LCD, tanto da una normale distanza di visione è impossibile per il nostro occhio apprezzare la differenza fra i pannelli HD-Ready (in questo caso i plasma) da quelli Full-HD (lo Sharp). A vantaggio del plasma migliore nero (anche se lo Sharp si è avvicinato molto ai plasma) ma soprattutto una migliore riproduzione dei colori e meno problemi sulle immagini in movimento, in definitiva una immagine migliore e più naturale.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •