Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Editare in HD e poi ?

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se hai FCP dovresti anche avere DVD Studio Pro, molto più potente di iDVD ma anche in questo caso molto più complesso. e Compressor. l'utility per la compressione in batch.
    Se non li hai è perché hai FCE o una versione vecchia o …
    In questi casi dovresti passare a Final Cut Studio, economico come upgrade, costoso se devi prenderlo la prima volta.
    Grazie per i consigli Girmi. Effettivamente ho anche DVD Studio pro (incluso nella suite originale. Divagazione vedi altro forum) con quello che ho risparmiato con la TV CRT 32" HD invece che LCD ho avuto oltre a tanta qualità in più... anche una videocamera HD, Hard Disk da 400Gb esterno, un lettore DVD HDMI e... la suite FCP).

Il passaggio da iMovie a FCP è stato al quanto traumatico... solo ora comincio a editare in FCP... DVD studio mi spaventa allo stesso modo... così (al momento) preferisco imparare le basi di FCP e usare iDVD con i suoi bellissimi temi pronti... poi domani finiscono le ferie... e se ne parla alla prossima... Photoshop lo conosco abbastanza bene e l'idea di personalizzare i menu mi intrippa... ma il tempo è quello che è... e prima... devo capire FCP... e come esportare...

Appena pronto il DVD con i vari formati/compressioni vi faccio sapere l'esito..

Citazione Originariamente scritto da uncoke
    …Effettivamente ho anche DVD Studio pro (incluso nella suite originale.…
    Con DSP 4.x puoi già editare gli HD-DVD.
    Per adesso puoi solo salvarli come immagine disco e vederli tramite VLC, però, appena sarà possibile, dovrai solo masterizzarli.

Ciao.

p.s.: sembra che sui MacTel DVD player possa già leggere i DVD in alta risoluzione, su PowerPC no.
    Pensa sempre all'opzione HTPC con MacMini.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Anche io sto aspettando un masterizzatore Bluray a prezzi decenti. Comunque non sono affatto d'accordo che il DV e' meglio perche' e' meno compresso. Certo E' EFFETTIVAMENTE meno compresso e piu' facile da elaborare, ma avete visto che abisso di differenza di qualita' esiste con il formato HDV?
    Io una Sony monosensore MiniDv di 2 anni fa e la nuova Canon Hv10 e non tornerei indietro per nessun motivo.
    Ultima modifica di East; 30-12-2006 alle 15:14

come ripeto l'alta definzione tipo hdv consente di avere il suo massimo solo quando si segue tutta la catena di uso e visualizzaione (ripresa , montaggio, masterizzazione, monitoraggio in full hd)

se invece provvediamo a ricavare un dvd standard da un montato hd o da un girato hd, down convertto e montato
    il risultato sarà inferiore
    rispetto

ad un girato in standard definition ( intendo propio una telecamera standard e non la camera hd switchata a 576) montanto con un programma standrd e masterizzato in dvd

quindi la soluzione ottimale (la meno peggio) a mio avviso è girare in hd , montare in hd , prendere il montato hd e rimportalo nella camera creandosi così un master hd da tenere da parte che tra qualche mese potrai da quello ottenere un hd-dvd o un bludisk
    nel fra tempo potrai vedere sul televisore il montato hd attraverso la camera hd usata come player e collegata in hdmi inoltre dal montato hd potrai ricavare un dvd standard (tanto per vederlo in televisori standard in attesa del prossimo investimento di un masterizzatore hd)

:-)
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •