|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Editare in HD e poi ?
-
29-12-2006, 12:09 #16
Originariamente scritto da Girmi
Il passaggio da iMovie a FCP è stato al quanto traumatico... solo ora comincio a editare in FCP... DVD studio mi spaventa allo stesso modo... così (al momento) preferisco imparare le basi di FCP e usare iDVD con i suoi bellissimi temi pronti... poi domani finiscono le ferie... e se ne parla alla prossima... Photoshop lo conosco abbastanza bene e l'idea di personalizzare i menu mi intrippa... ma il tempo è quello che è... e prima... devo capire FCP... e come esportare...
Appena pronto il DVD con i vari formati/compressioni vi faccio sapere l'esito..
-
29-12-2006, 13:22 #17
Originariamente scritto da uncoke
Per adesso puoi solo salvarli come immagine disco e vederli tramite VLC, però, appena sarà possibile, dovrai solo masterizzarli.
Ciao.
p.s.: sembra che sui MacTel DVD player possa già leggere i DVD in alta risoluzione, su PowerPC no.
Pensa sempre all'opzione HTPC con MacMini.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-12-2006, 15:06 #18
Senior Member
Anche io sto aspettando un masterizzatore Bluray a prezzi decenti. Comunque non sono affatto d'accordo che il DV e' meglio perche' e' meno compresso. Certo E' EFFETTIVAMENTE meno compresso e piu' facile da elaborare, ma avete visto che abisso di differenza di qualita' esiste con il formato HDV?
Io una Sony monosensore MiniDv di 2 anni fa e la nuova Canon Hv10 e non tornerei indietro per nessun motivo.Ultima modifica di East; 30-12-2006 alle 15:14
-
30-12-2006, 17:48 #19
Senior Member
come ripeto l'alta definzione tipo hdv consente di avere il suo massimo solo quando si segue tutta la catena di uso e visualizzaione (ripresa , montaggio, masterizzazione, monitoraggio in full hd)
se invece provvediamo a ricavare un dvd standard da un montato hd o da un girato hd, down convertto e montato
il risultato sarà inferiore
rispetto
ad un girato in standard definition ( intendo propio una telecamera standard e non la camera hd switchata a 576) montanto con un programma standrd e masterizzato in dvd
quindi la soluzione ottimale (la meno peggio) a mio avviso è girare in hd , montare in hd , prendere il montato hd e rimportalo nella camera creandosi così un master hd da tenere da parte che tra qualche mese potrai da quello ottenere un hd-dvd o un bludisk
nel fra tempo potrai vedere sul televisore il montato hd attraverso la camera hd usata come player e collegata in hdmi inoltre dal montato hd potrai ricavare un dvd standard (tanto per vederlo in televisori standard in attesa del prossimo investimento di un masterizzatore hd)
:-)2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080