ci siamo! denon lancia gli ampli hd!!!

veramente interessante,
quando uscirà, vorrà dire che sarà arrivato il momento di mandare in pensione il mio Yamaha RX-V 657 :D

Guardate, la mia opinione è che sia un falso mito.
Tutto - intendo tutto - attualmente viene decodificato nei lettori.
Non riesco a capire quale sia il vantaggio tecnico della decodifica nel sintoampli, posto che non si tratta di conversione D/A - quella già adesso interviene solo nel sintoampli.
Cioè non vi è alcun vantaggio per la parte audio. :)
Ma davvero nessuno. Su questo non so se si è fatta sufficiente chiarezza.
Non solo, ma il problema è che O chi ha fatto il mix audio sul disco ha previsto che la decodifica possa intervenire fuori dal lettore, O non lo ha previsto - e in tal caso, HDMI 1.3 o no, si deve fare comunque nel lettore.
Sono problemi di authoring ben noti. :O
Sul fatto che invece si possano avere vantaggi per il lato video, mi sa che per averli occorra disporre anche di una sorgente e di un display che supportino il Deep Color a 36 bit. Per chi poi ha un processore video, anche quello :rolleyes:

Dovendo acquistare il AVC-A1XVA in effetti preferisco aspettare che ne esca una versione aggiornata, non ho comunque trovato nessun riscontro ufficiale alla notizia di Everyeye..... :mad:

Ninja ha detto:
Guardate, la mia opinione è che sia un falso mito.

molto probabilmente (sicuramente!) hai competenze maggiori delle mie.
aiutami a capire una cosa.
già oggi tutti i lettori sono in grado codificare l'audio dolby digital, dts, ecc...
se il tuo discorso fosse interamente valido già oggi lo sarebbe.
cmq prova a spiegare il perchè del mio interessamento ai nuvi ampli.
sono in procinto di acquistare il lettore hd-dvd toshiba hd-xe1.
il lettore dovrebbe veicolare l'audio tramite hdmi o tramite le 5.1 uscite analogiche.
con il mio attuale ampli (philips dfr9000) posso riuscire a amplificare il suono pcm fino a 5.1 sempre tramite hdmi.
posso anche gestire le uscite analogiche.
ma siccome il mio impianto è 6.1 perderei l'utilizzo del diffusore centrale posteriore relativamente alle nuove codifiche.
un nuovo amplificatore mi consetirà di risolvere il problema.
già oggi grazie al mio attuale ampli riesco a trasformare i segnali dd e dte 5.1. in 6.1. in futuro vorrei fare lo stesso con le nuove codifiche.

Ultima modifica:
Perfetto, ma non hai bisogno di nuove codifiche, solo di un sintoampli che gestisca HDMI 1.1 sui canali che vuoi amplificare. E ce ne sono molti.

Ninja ha detto:
non hai bisogno di nuove codifiche, solo di un sintoampli che gestisca HDMI 1.1 sui canali che vuoi amplificare.
spiegami meglio.
il mio attuale ampli gestisce tramite hdmi i segnali pcm 5.1.
domani come potrò utilizzare le nuove codifiche considerando che il mio impianto è 6.1?