Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56

    Segnale SD su tv Full HD


    Ciao a tutti, dato che prossimamente avrò disponibilità economica per acquistare l'accoppiata TV/Sintoamplificatore, pensavo di buttarmi sul Full HD.
    Pensavo in proposito ad un 37' (philips, sharp, boh vedremo ).

    Ne ho guardati alcuni al negozio (i primi modelli sony, philips, sharp, Thomson) e finchè il filmato è FULL HD, tutto ok... ma se si passa ad un segnale SD, la qualità diventa imbarazzante, ben peggiore di qualsiasi tv HDready o a tubo catodico!
    Credo di aver capito da questo forum il concetto alla base del problema (upscaling/deinterlacing, un po' come l'interpolazione di Photoshop! ), e mi chiedo:
    come posso verificare\confrontare lo scaler video dei televisori o, in alternativa, esiste un prodotto (magari un sintoampli HDMI tra i 600 ed i 1000 euri, su cui accetto suggerimenti) che esegua l'upscaling in maniera da rendere presentabile il segnale HD?
    In un primo tempo ho pensato ad un HTPC, ma la tecnologia non mi sembra ancora matura per convogliare analogico, digitale terrestre, satellitare (Sky) in un unica uscita HDMI, il tutto magari Fanless...

    Sono disposto anche ad acquistare uno scaler video dedicato, fino a 300-400 euro... ma non riesco a trovarli/capirci niente!!!

    Grazie mille in anticipo a tutti e complimenti per il forum, veramente eccellente!
    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    348
    Si esistono scaler video efficaci ad esempio cinemateq, plasmapan, DVDO,
    Cristalio il tutto dipende naturalmente da cosa vuoi ottenere e dalle risorse finanziariein tu possesso, in quanto alcuni prodotti costano in alcuni casi quanto un buon TV.
    Se usi il tasto ricerca vedrai che trovi molti argomenti in merito e se non svaglio ci sono nuovi prodotti dal nome VP20 e VP50 molto validi da quello che ho potuto leggere su questo splendido FORUM.
    Si esistono anche dei sintoampli Yamaha, Denon e Pioneer che offrono tale funzione però per il momento l'unico di cui sò qualcosina è il Deneno AVC-A1XVA ma il prezzo penso sia veramente elevato (almeno per le mie tasche) Ciao.
    Ultima modifica di brunomar; 19-12-2006 alle 12:28
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56
    Ti ringrazio!
    Effettivamente ho usato il tastino ricerca (magico) ed alle giuste parole sono uscite fuori un bel po' di informazioni... vedo che i prezzi in generale sono fuori portata (>2000 euro), tranne uno che è decisamente + alla portata: Gefen Home-Theater Video Scaler HDMI che ho trovato intorno ai 400 dollari... non mi rimane che navigare nel forum per capire se è all'altezza!
    grazie ancora, ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    come hai notato gli scaler video costano un pochino
    e magari quelli più economici non vale la pena di prenderli


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •