|
|
Risultati da 1 a 15 di 75
Discussione: colori decoder sky-hd amstrad senza sfumature
-
26-07-2006, 06:37 #1
Member
colori decoder sky-hd amstrad senza sfumature
Salve,
mi è arrivato il decoder hd la settimana scorsa, e ho notato che nelle immagini dove ci sono sfumature di colore, si notano blocchi di colore uniformi.
Ad esempio, nell'immagine sul canale 308 con il logo sky, con lo sfondo rosso, che compare quando non ci sono trasmissioni, si contano perfettamente le 10-11 tonalità di rosso utilizzate, come se i colori riprodotti dal decoder fossero insufficienti a riprodurre tutte le sfumature.
Il problema è relativo sia ai canali SD che in quelli HD, e sia con collegamento scart rgb che videocomposito che hdmi a varie risoluzioni.
Il vecchio decoder non ha questo problema. Ho provato ad aggiornare il software del decoder alla versione 35.021.03 ma il problema è rimasto.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
-
26-07-2006, 21:40 #2
Originariamente scritto da ermetiko
-
27-07-2006, 06:27 #3
Member
stesso decoder stesso problema, con plasma lg 42pc1rr, certo che invece di migliorare molte volte la nuova tecnologia ci porta a fare dei passi indietro, non sto parlando dell'HD ma il fatto che con questi nuovi decoder la qualita' dell'immagine a parte i 4 canali hd e a dir poco orribile, non so se col decore PACE si abbia lo stesso problema di sfumature di colore ma se ci pensate bene con un plasma di 1700 euro e questo decoder ignobile la qualita' e peggio che un crt da 60 eruo.
-
27-07-2006, 07:00 #4
Member
avevo preso un samsung le32r76b, contemporaneamente al decoder, ma il difetto era evidentissimo, e l'ho ridato indietro (anche per altri problemi, vedi neri assenti, etc).
Adesso sono tornato al buon vecchio CRT philips 32", ma anche con esso il difetto è visibile.
Fortunatamente con il videoproiettore panasonic non si nota.
Oggi vado alla sky-service e provo a sostituirlo con un pace, altrimenti mi tengo il vecchio decoder per vedere i canali SD.
-
27-07-2006, 07:58 #5
Member
ma puoi sostiturilo il decoder senza telefonare prima a sky?
Quindi secondo te basta andare in uno sky centre?
Quelli con decoder HD PACE, per favore diteci se il problema si manifesta anche a voi e se secondo voi la qualita visiva in generale e' meglio il PACE che l'AMSTRAD.
-
27-07-2006, 09:23 #6
Member
ho gia telefonato a sky e mi hanno detto di rivorgermi ad uno sky-center per sostituirlo; ci sono andato questa mattina, ma avevano solo altri decoder amstrad, quindi domani ne cerco un altro.
cmq è lo sky-center che ti fa una scheda cliente, indicando la sostituzione del decoder a sky.
cià
-
27-07-2006, 10:00 #7
Member
provero' ad andarci questo week end, prima di questo decoder hd avevo sempre l'AMSTRAD di sky ma quello sd e devo dire che si vedeva molto meglio di questa ciofeca, speriamo che il PACE hd si veda almeno come il primo.
Prima che tu lo facessi noto pensavo che era colpa del mio plasma. Spero che la causa di questo fastidio non sia il fatto che il decoder riscaldi troppo perche' come altri dicono in questo forum il PACE HD riscalda anche di piu'.
Qualcuno con il PACE HD preso di recente, any problems?
-
27-07-2006, 11:42 #8
Ho il pace dall'inizio. Problemi evidenti non ne ho, tranne ovviamente i macro blocking dovuti alla compressione. Ma siccome la cosa potrebbe essere soggettiva passo la palla a qualcun'altro più attento. comunque in giro per i forum sembrerebbe che il pace sia a livello visivo qualitativamente migliore, ciao.
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
27-07-2006, 11:48 #9
Originariamente scritto da pako_kr
ciao
-
27-07-2006, 12:42 #10
Eccomi quà, appena registrato!!
Anche io mi aggiungo alla lista...!!
Ieri sera bello avido installo il dec HD Amstrad ( su un Samsung 37R72 LCD ) e ...cosa vedo?!?!? qualità video imbarazzante
Molto meglio con il vecchio dec !!! assurdo !!!
COnfermo che scalda tantissimo e dovrò trovare una soluzione, perchè è veramente improponibile tenerci sopra o sotto alti componenti...
E' veramente ridicolo che si debbano guardare i canali HD con la connessione HDMI e gli altri con la scart...
Alex
-
27-07-2006, 12:52 #11
Originariamente scritto da ste75
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
27-07-2006, 14:18 #12
Advanced Member
IDEM anche io..
non dappertutto.. ma per esempio bikinidestination (Destinazioni TOP... mamma mia che brutta traduzione..) ha dei macroclocchi sugli sfondi paurosi..Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
27-07-2006, 16:10 #13
Dovrobbe comparire un dec hd sony tra poco (forse gira gia'), chissa' magari con quello avrete piu fortuna
-
27-07-2006, 16:29 #14
Mi aggiungo alla lista degli scontenti col decoder Amstrad HD istallato ieri,
a parte il concerto di Bublè visto oggi su next, che ne era quasi completamente assente, pessima visione degli sfondi uniformi o degradanti, con macroblocchi evidentissimi, cosa che col vecchio Thomson SD erano a volte presenti solo su sfumature di colore.
Detto questo presumo che non sia da imputare al monitor (Hitachi pma 500e) visto che può dare ottimi risultati con alcuni film, ecc, ma alle scarsa qualità dell'Amstrad HD e di segnali non al top.
Possesori Hitachi pma 500e, attendo vostre esperienze con i dec HD.
Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
27-07-2006, 16:41 #15
Junior Member
Solo per dare la mia testimonianza...
decoder HD Amstrad collegato a plasma Pioneer 435 FDE in RGB e (alternativamente per l'HD) in HDMI, l'effetto che si ottiene sugli sfondi e' alcune volte sconcertante. Sembra di avere a che fare con uno schermo a 256 colori!
Mi ricordo ad esempio la parte finale del film 'batman begins' che hanno dato di recente su SKY Cinema1 dove c'erano delle scene con lo sfondo abbastanza buio...beh l'effetto solarizzazione era visibilissimo tanto che la mia ragazza mi ha detto : "si vedeva molto meglio col decoder vecchio, riporta indietro sto catorcio e fatti ridare quello di prima!". Ovviamente non ha ben capito che con quello vecchio (l'Amstrad SD) non ri riesce a vedere in alta definizione
Speriamo sia un problema risolvibile con aggiornamento firmware senno'