|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HD e l'appiattimento delle immagini
-
24-07-2006, 12:30 #1
HD e l'appiattimento delle immagini
Ho un Panasonic PV60;
Da quando ho l'hd le bellissime immagini sono accompagnate da un effetto di appiattimento ...ho in pratica difficoltà a valutare le distanze fra i vari oggetti lungo lo sfondo.
Volevo capire se questa cosa era un problema del tv o propria della telecamera con cui fanno le riprese.
Grazie
-
24-07-2006, 13:13 #2
Una delle prerogative dell'HD è la maggiore profondità. Questo effetto che ti affligge non l'ho notato, ma non vorrei che il maggior dettaglio e la messa a fuoco pressochè perfetta tenda ad appiattire (agli esperti della fotografia ardua sentenza).
Inoltre non so quanto il maggior contrasto di un pannello possa incidere, specialmente quando si parla di immagini riprese in pieno giorno.
Infatti c'è da vedere quando noti questo "difetto" e se riesci a catalogare il tipo di immagine che abbia questo appiattimento.Ultima modifica di pako_kr; 24-07-2006 alle 13:20
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
24-07-2006, 15:19 #3
Originariamente scritto da derekz
ed il mio sia eccezionale, per cui...
-
24-07-2006, 15:27 #4
la messa a fuoco e la profondità dell'immagine dipendono da come si è girato, no?
i programmi televisivi (come "carabinieri") hanno tutta l'immagine a fuoco, non esistono primo e secodno piano.
la maggior parte dei film invece viene girata con il soggetto a fuoco e il resto sfocato proprio per dare maggiore profondità.
l'Hd dovrebbe accentuare questa profondità in entrambi i casi per il maggior dettaglio, ma forse partendo già da una situazione a fuoco/non a fuoco il risulatato è ancora più evidente.
proprio l'altro giorno mi è sembrato di aver raggiunto una profondità simile alla pellicola con il film neverland (tra l'altro film molto bello).Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
24-07-2006, 17:14 #5
forse è questa messa a fuoco infinita che mi da questo "fastidio" ..cmq se a voi non da problemi, sicuramente dipende da me. Grazie a tutti