• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con adattatore USB 3.0/Gigabit ethernet

Ferni

New member
Salve ragazzi! Ho bisogno di aiuto da chi ha istallato l'adattatore "Cable Matters" USB 3.0/Gigabit ethernet ad una tv LG c2 qned per portare la mia banda in fibra limitata a 100 mbps da scheda di rete ethernet della tv, ad oltre i 150/200 mbps ma niente! Non funziona! Le ho provate tutte, spento e riacceso tv, staccato l'avvio rapido, staccato corrente e riattaccato ma non va! Ora certamente lo rispedisco indietro, ma non voglio riprovare con lo stesso, bensì con no più efficace se esiste! Grazie per l'aiuto

Stai dicendo che hai collegato un adattatore ethernet all' ingresso USB del TV? Ti risulta che si possa fare? Io ho sempre pensato di no ma non è che sia andato a spulciare il manuale (che, peraltro, se non si può fare semplicemente ignorerà l'argomento).

Assolutamente si!Però pare che non funziona al 100/100 con tutte le tv! Le schede Ethernet interne di tutte le tv sono 10/100, nn superano i 100mbps! Via usb aggiri quest’ostacolo! Diverso è via WiFi che per mia fortuna con Fastweb tocca i 370/400 mbps! Ma sappiamo che via WiFi non è stabile come il cavo! Basta che mia moglie spulcia il suo iPad e la connessione rallenta! Diciamo che i 100 mbps pieni potrebbero anche bastare, ma sento dire che x i streaming pesanti è meglio avere stabile 120/130 mbps

Stai dicendo che hai collegato un adattatore ethernet all' ingresso USB del TV? Ti risulta che si possa fare?

Tecnicamente NO, praticamente SI.

Le TV come altri dispositivi LINUX non supportano i adattatore USB 3.0/Gigabit a livello di OS.

E' il kernel linux che integra alcuni driver come il CHIP AX88179A e ne abilita il funzionamento.

Questa è la discussione su WEBOS http://webos-forums.ru/topic4796.html.

Android TV/fireos di solito funzionano anche a livello di OS, dipende dal firmware .

TIZEN non sò

Diciamo che non è una cosa voluta dai produttori,ma è "a gratis" grazie a linux, infatti su alcune TV non funziona.

Io lo USO da anni.

Ultima modifica:
Ovimax infatti! Mi sembra solo strano perchè ho letto su varie discussioni di chi ha in possesso un LG oled con a7 che sono riusciti tranquillamente a collegarsi! Forse bho!? La tv che ho giù è una 77” con a7 ma qned876 e può essere che l’os o il firmware nn la legge

Ultima modifica:
io col c9 l'ho provato una volta ed è andato. Mi pare di aver fatto qualcosa.. forse spegnere il wifi del tv..? non posso essere centro perché è stata solo una rapida prova