Ripetitore domestico segnale dtt e sat

Artyziff

Member
Buongiorno. Per motivi legati allo spazio e waf, avrei l'esigenza di collocare un impianto video (non è quello in firma !) sulla parete opposta rispetto agli attacchi antenna dtt e sat. La domanda è la seguente: esistono in commercio ripetitori domestici sia dtt che sat che restituiscono il segnale con la MEDESIMA qualità video e audio (anche multicanale quando c'è) rispetto alla normale connessione cablata, oppure tale impresa è impossibile e nulla può sostituire i cavi ? Grazie 1000 in anticipo.

Credo che il termine "ripetitore" sia fuorviante, farebbe pensare alla ritrasmissione del segnale d' antenna tal quale quindi su frequenze non a disposizione di apparati domestici.

Non vorrei sbagliare ma le tecnologie a disposizione prevedono la trasmissione del segnale HDMI su rete domestica ma questa sembrerbbe un' altra cosa rispetto a ciò che ti serve.

p.s. in quasi tutta casa prendo i canali terrestri con una antenna lunga intorno a 10cm, di quelle che una volta andavano a corredo dei dvb-stick dei pc (di cui ho conservato la sola antenna peraltro).

IPTV dtt e sat sono molto costosi , famosi sono HDHomeRun .

Molto dipende se ti serve anche la lettura di schede tipo tivusat

Le soluzioni economiche sono 2 per crearti IPTV casalinga:
Prendi un decoder enigma 2 , potrai vedere DVB-T/S su qualsiasi dispositivo di casa android con app dream TV o con kodi.
Tipo i VU+

Box amlogic su cui installare libreelec/tvheadend e idem usare android con app dream TV o con kodi sul dispositvo remoto