Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Decoder per SAMSUNG TV LED 3D 40 pollici Full HD mod. UE40F6320AY

Possiedo una Smart Tv Samsung acquistata nel 2014 che la scheda tecnica dice che supporta il dvb-t2 ma non si capisce se sia conforme a hevc main 10.
    Ho fatto delle prove. Ho risintonizzato automaticamente la tv ed ho cercato di collegarmi al canale 100 oppure 200 ma non me lo permetteva.
    Se ho ben capito a settembre potrò vedere i canali in hd come sto facendo attualmente ma quando nel 2022 si passerà a hevc main 10 che succederà per il mio televisore ? avrò bisogno del decoder ? se sì mi converrebbe adesso acquistare il decoder perchè posso usufruire del bonus statale di 50 euro.
    Non posso lamentarmi del funzionamento del televisore eccetto che per le funzioni di smart tv che sono piuttosto lente probabilmente perchè la tv è un pò obsoleta.
    Poichè da una ricerca sulla rete ho appreso (non lo sapevo) che esistono dei decoder che integrano oltre che le funzioni per usufruire del nuovo standard tv anche quelle di una smart tv (aspirerei alla versione Android almeno 9) non mi converrebbe prendere un decoder/smart tv ?. Inoltre anche se attualmente non sono abbanonato a nessuna pay-tv nulla vieta che non possa decidere di farlo più in là e quindi il decoder dovrebbe avere anche i lettori di card e la possibilità del satellite. Infine c'è da dire che alla tv è collegato un impianto stereo con 2 casse un pò datato ma che fa il suo dovere (meglio delle casse della tv) oltre che un lettore dvd.
    Mi domandavo questo decoder /android tv è compatibile con la mia Tv che ha già di suo le funzioni smart anche se vecchie e lente ?
    Ma se la tv non è di suo 4K se prendo un decoder anche 4K vedrò la tv in 4k (mi scuso se la domanda può sembrare stupida per i più esperti - cosa che io non sono affatto)
    Infine vorrei poter utilizzare quanto meno telecomandi possibili.
    Desidererei mantenermi al massimo su un plafond di spesa di circa 80 euro circa in modo da usufruire del bonus e di metterci al max 30 euro.
    Quali decoder mi potreste consigliare ?

Io in rete ho scovato questi decoder

TELE System TS UP T2HD Cavo HD Nero (mi pare però che non abbia le slot per le pay tv)

www.telesystem-world.com
    Smart Box Android™ 9 + digitale terrestre DVB-T2 HEVC - TS UP T2HD / TS UP T2HEVC
    Trasforma il tuo vecchio televisore in uno Smart TV con TS UP T2HD, il decoder digitale terrestre HD con Android™ 9.
    www.telesystem-world.com www.telesystem-world.com

TELE System TS UP T2 4K | Decoder con Android TV ™ (costa però circa 90 euro)​

www.telesystem-world.com
    UP T2 4K | Decoder con Android TV ™ - Smart Box TELE System
    Decoder digitale terrestre DVB-T2 ultra HD con Android TV™. Scarica le app da Google Play Store e chiedi a Google Assistant
    www.telesystem-world.com www.telesystem-world.com

GT MEDIA GTT-2 4K Decoder Digitale Terrestre Android 6.0 (però costa circa 90 euro e ha android 6)​

https://www.amazon.it/dp/B07MLFT4YH/...1&linkCode=ogi

Che cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente

Il passaggio al DVB-T2 è stato posticipato al 2023 (ancora senza una data precisa, probabilmente nella prima metà dell'anno); quello che cambierà fra qualche settimana (per altro anche quello posticipato dal 1 settembre al 15 ottobre) sarà l'introduzione della trasmissione in MPEG4: se il tuo TV ha un decoder integrato che sintonizza i canali HD (e mi pare di sì, da quello che hai scritto), non hai al momento alcuna necessità di un decoder nuovo; per altro è decaduto anche l'obbligo di utilizzo di MPEG4, quindi sarà lasciata libera scelta alle varie emittenti (almeno fino al prossimo decreto che re-introdurrà l'obbligo, previsto per fine anno). Se non visualizzi i due canali test 100 e 200, invece avrai bisogno di un decoder compatibile HEVC 10bit ma, come detto, se ne parla nel 2023. Purtroppo non so aiutarti con la scelta del decoder, non avendo alcun interesse nelle funzioni smart
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-08-2021 alle 09:47
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •