Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    AIUTO: dimensione (ridicola) sottotitoli Hisense TV LED


    Ciao a tutti,
    la faccio breve: sono un newbie (proprio in generale, eh, rispetto anche alla vita) e ho appena acquistato un TV LED Hisense H39NEC2010S. Soddisfattissimo di tutto, considerato il rapporto qualità/prezzo e anche considerato che ero abituato a televisori del paleolitico. Insomma, dicevo, tutto bello tranne una cosa a cui tengo molto: i sottotitoli.

    Ho collegato alla TV una memoria USB contenente un file video .mkv con doppio audio e diversi sottotitoli incorporati (non hardsubs, dunque). Il software della TV riconosce tutto: evviva! Posso scegliere la lingua e i sottotitoli che preferisco. La gioia però dura una manciata di secondi: i sottotitoli sono di una dimensione ridicolmente piccola e dal divano non riesco a leggerli. Cerco a destra e a manca il modo di aumentare la dimensione. Niente. Pare che non ci sia modo. Non è tutto: il colore dei sottotitoli è bianco senza contorni di un colore più scuro, quindi spesso, a seconda dell'immagine (se la porzione di immagine su cui si posizionano i sottotitoli è di un colore chiaro) risultano di difficile lettura anche a distanza ravvicinata. Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi. A me interessa aumentarne la dimensione.

    Questa TV non è "smart" e neanche mi interessava che lo fosse, ma mi domando: possibile che un televisore (tutto sommato) moderno, con un sacco di funzioni che per me sono fantascientifiche, visualizzi di default i sottotitoli a una dimensione ridicola senza - oltretutto - dare possibilità all'utente di ingrandirli decentemente? E soprattutto, davvero non c'è modo di ovviare a questo problema?

    Sono avvilito. Anche perché guardo quasi tutto in lingua originale ma ho necessità dei sottotitoli. Qualcuno saprebbe darmi uno straccio di speranza?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Dipende dal player interno, dovresti trovare l'opzione apposita, se c'è. Altrimenti puoi ovviare con un box multimediale esterno per visualizzare i tuoi video, ce ne sono anche a buon mercato che leggono tutto.
    Ultima modifica di Nex77; 24-12-2017 alle 14:28

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non ho potuto fare verifiche sul manuale di quel TV perché non si trova online. Ne ho visto uno di un modello simile (quanto meno come codice modello) e non c'é traccia di tale funzione.

    Parlando però di uno straccio di speranza ho trovato una paginata sulla possibilità di cambiare le dimensioni agendo nel file trascodificandolo nel formato SUB/IDX, di cui non so nulla, nemmeno se Hisense lo accetta.

    Se hai tempo e voglia di seguire questa traccia per vedere se ne cavi qualcosa, la pagina è questa:

    https://superuser.com/questions/8577...and-background


    Nel caso, sarebbe una buona cautela scaricare il programma subtitle edit dal sito dello sviluppatore piuttosto che dal link fornito su quella pagina.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-12-2017 alle 14:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •