|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Miscelatore/Demiscelatore
-
05-11-2017, 12:04 #1
Miscelatore/Demiscelatore
Ho un dubbio amletico...Nella mia sala HT ho spostato il mobile porta-elettroniche ed adesso mi ritrovo con le prese sat/DTT lontane dai decoder;
nella canalina dove passa il cavo HDMI che va dal sinto al VPR, posso far passare un cavo coax e con questo unico cavo volevo portare sia il segnale sat che il segnale DTT con un miscelatore come questo:
https://www.angelmercatone.it/prodot...rmi-al-plasma/
Essendo un miscelatore/demiscelatore mi chiedevo se in ingresso potevo far entrare i 2 cavi, uscire con un unico cavo e poi demiscelare nuovamente il segnale splittandolo per andare al decoder sat e a quello DTT.
La spesa non è improba, ma vorrei avere conferma del suo funzionamento, o se è necessario acquistare altro.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
05-11-2017, 12:39 #2
E' una cosa che si fa abbastanza di frequente negli impianti di antenna per risparmiare cavo, il mio impianto è di questo tipo.
Non ci sono problemi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-11-2017, 12:47 #3
Ottimo, grazie mille
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.