BluRay e Copia Digitale

danieler1981

New member
Ciao a tutti,

ormai dispongo di circa 40 BluRay ed inizio a sentire l'esigenza di riversarli tutti su Hardisk per meglio richiamarli a comando.

Quale sistema/software mi consigliate per fare una copia 1:1 senza perdita di qualità?
Su internet ci sono decine di software per OSX, ma davvero non saprei quale mi conviene.
L'HD che dispongo è di 1TB, quindi non avrei problemi di spazio a breve.

Grazie.
D.

DvdFab è ottimo, fa tutto, ha un solo difetto: costa caro!!!
Se ti basta avere degli MKV con solo il film e le tracce audio/sottotitoli che vuoi prova MakeMKV.

Secondo me 1 tb è poco per rippare 40 BR , mediamente si va da 20gb a salire per disco , parlo di copia completa , avevo avuto anche io l'idea di rippare tutti i br , ma poi veniva troppo lunga e ci voleva un sacco di spazio , quindi ho lasciato perdere :D

io uso makemkv e funziona benissimo, ma in 1 tb se ci stai ci stai al pelo, basta qualche titolo con audio hd e da 2.5 ore di durata che schizzi a oltre 30 gb a titolo

1000 GB / 20 GB = 50 film in BluRay.
Grazie comunque, lo prendo in considerazione ed eventualmente se la soluzione funziona ne comprerò uno più grande.

il fatto è che non è una scienza esatta 1 BR=20 GB....a me di media siamo a 25 ma ne ho anche da oltre 30, dipenda dalla durata oltre che dal fatto se tieni anche l'audio originale, ma la durata pesa di più

Infatti, se si tiene anche l'audio originale, solitamente in DTSHD-MA o Dolby TrueHD, le dimensioni suoerano quel valore si va dai 25 ai 30, a volte qualcosina in più.

Il valore di 1 TB ormai è anacronistico, quelli da 2 TB costano ormai una manciata di Euro e l'utilizzo di quelli da 4 TB è cosa normale.