Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Lunghezza massima cavo HDMI

Vorrei sapere se possibile costruire o trovare in commercio un cavo HDMI con lunghezze che vadano dai 12 ai 16 metri.

E se possibile ci sono delle perdite di qualita ?

Grazie mille

Prova a leggere questo articolo.
    E' un'interessante e meggiormente flessibile soluzione.

Citazione Originariamente scritto da egisto
    Vorrei sapere se possibile costruire o trovare in commercio un cavo HDMI con lunghezze che vadano dai 12 ai 16 metri.
    Si trovano già fatti
    E se possibile ci sono delle perdite di qualita ?
    Se prendi quelli testati a 1080p non dovresti avere problemi

Io uso un cavo della lindy (hdmi-hdmi + adattatore) di 15m per collegare il TW600 con l'Htcp e non ho nessun problema

Io ho un G&BL da 15 metri collegato ad uno switch da cui parte un altro cavo da 1,5 metri verso la sorgente e non noto problemi o perdite di qualita'.
    testato fino a 1080i.
    Benedetto Veneri

Anche io cavo della liny hdmi-hdmi 15m...testato fino a 1080i nessun problema

continuo... stessa domanda...

continuo su questo tread avendo argomento in comune...
    ho ordinato un sim2 ht3000 e dovrei interfacciarlo su un halcro ssp100
    con cavo hdmi di 15 metri..
    chiedo dal momento che le elettroniche costano parecchio e la qualità si paga ! cosa mi consigliate e se esite un cavo così lungo che possa mantenere livelli di eccellenza?????
    saluti
    giona

con un cavo certificato 1080p non dovresti avere problemi

Avrei una domanda per tutti i fortunati proprietari di vpr, attaccati al soffitto.. ma come avete fatto per coprire i cavi?! Non saranno mica a vista, no?

Penso che abbiano fatto con un controsoffitto oppure con una canalina, anche se nel secondo caso l'estetica non ne giovi molto

ciao
    1) cavo hdmi-hdmi da 15 metri tutto ok con sky hd e tw 520
    2) predisposto tubo in controsoffittatura dove far passare cavo.
    per ora cavo volante perchè sto cercando chi mi possa siutare con la saldatura connettore hdmi e cosi nel frattempo uso il vpr
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

grazie ad entrambi per la risposta sul passaggio del cavo.. Ho scoperto questo fantastico forum da poco e mi era sfuggita la sezione Home Theater Club, così non sapevo ancora a che livelli potessero spingersi certi elementi qui dentro! :P
    Devo dire che la passione non si ferma davanti a nulla, e ci sono delle realizzazioni davvero esemplari.

Ma quali sono le marche o i modelli di cavi HDMI certificati 1080P non tutti i produttori dichiarano questo dato! Qualcuno ha testato personalmente qualche modello?
    Grazie
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Cavo Thender 12 Mt HDMI - HDMI PERFETTO!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Ma quali sono le marche o i modelli di cavi HDMI certificati 1080P
    I Supra HF100 lo sono, fino a 15 mt. e costano meno di altri blasonati marchi.

Io uso il 12 mt senza alcun problema se non la sezione, circa 10 mm, che rende un po' difficile fare le curve strette.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59532

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Utilizzo un Athlona da 15m testato fino a 1080P 50 e 60hz con SkyHD, HTPC (sia ATI che NVIDIA) e Blu-Ray Panasonic g10 collegati direttamente al Sony. Mai avuto alcun problema.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •