Collegamento Hdmi tra 2-3 Tv HD...estensore Hdmi?

• Autore discussione Autore discussione tuan
  • Data d'inizio Data d'inizio

tuan

New member
Salve a tutti vorrei se possibile risolvere questo inconveniente tecnico nel modo migliore: ho 3 Tv Hd (tutte con ingresso Hdmi) in 3 stanze diverse abbastanza lontane tra loro, in una Tv ho il decoder MySkyHd con regolare abbonamento, ma il cavo satellitare e solo in una stanza: vorrei chiedere come posso vedere i contenuti del decoder sulle altre 2 televisioni.

Ho visto un estensore fisico del cavo Hdmi, ma dovrei fare dei buchi nei muri per far passare i cavi, di certo avrei la qualita di immagine migliore, ma e molto laborioso, mi accontento di perdere qualcosa in qualita.

Esistono gli estensori di Hdmi via wi-fi, orientandomi su questi vorrei chiedere:

1) Dichiarano trasmissione del segnale per 100 metri senza ostacoli, ma se il tragitto non e in linea perfettamente retta la resa finale e una scommessa? Ossia posso comprare il prodotto e vedere le immagini a sbalzi o di scarsissima qualita?

2) Trasmettono anche i contenuti in Hd?

3) I modelli che ho visto finora servono per 2 televisori soltanto, avendone io 3 ( uno sorgente col decoder MySky e 2 che ricevono) come posso fare?

4) In ultimo ho visto che alcuni usano wi-fi 2,4 Ghz e altri 5 Ghz, cosa mi consigliate?

In definitiva se mi poteste consigliare un modello do buona-ottima qualita mi sarebbe utilissimo, budget fino a 400 euro.

P.S. Tutti i televisori in questione sono indirettamente collegati tramite uno stesso router, direttamente o indirettamente nel senso che un televisore e collegato ad un lettore con ingresso Adsl), ma mi pare molto difficile che possa far passare le immagini via Adsl...

Mi ricollego alla precedente domanda per non aprire un altro topic.
Dopo varie ricerche escludo il ripetitore hdmi via wi-fi, ci sono pareti nel mezzo quindi il risultato sara imprevedibile.
Mi oriento su cavi, a questo proposito vi vorrei chiedere un consiglio su un ripetitore- estensore Hdmi a cavo di buona qualita compatibile con decoder MySkyHd e che trasmetta anche il segnale del telecomando di Sky.
Mi servirebbe trasmettere il segnale dal decoder a 2 Tv, quindi in totale 3 Tv compresa quella in cui il decoder e gia installato.
Dovrebbe quindi servirmi anche uno switch?

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

Cordialissimi saluti.

Grazie per la risposta in realta avevo gia visto la discussione ma non comprendo i dettagli tecnici.
Riassumendo opto per la soluzione fissa, distanza tra le 2 Tv di 30 mt, il decoder MySkyHd deve inviare le immagini a n. 3 televisori, e vorrei anche trasportare il segnale del telecomando.
Nel Tv che ha gia il decoder dovrei montare uno splitter Hdmi.
Chiedendo a rivenditori ho individuato questi 3 modelli:

1) Emme esse 80354
2) Life 380012555
3) Aten VE810
4) Gbc 14280044

Mi pare pero che nessuno di questi pero trasporti il segnale del telecomando o permetta di inviare il segnale a 2 Tv aggiuntivi ( quindi in tutto 3 compreso il Tv in cui il decoder e gia installato).

Come si potrebbe trasportare il segnale del telecomando?

Mi potreste consigliare sul modello con il codice per poterlo cercare nei rivenditori?

Budget fino a euro 250.

Grazie infinite!!!

Il Digitus Ds55200 costa parecchio in piu degli altri, ma vedo che ha posteriormente 3 uscite per cavo Cat5...quindi potrei montare 2 unita riceventi?
Questa differenza di prezzo e giustificata da qualche dettaglio?

Si grazie mille!!!
Per ora ho installato il prodotto della Techly, all inizio ha dato dei disturbi per i primi 8 giorni pare ora che si sia stabilizzato...il telecomando funziona bene...