Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic tx 55as750e: come impostare la frequenza oltre i 50 hz

Salve a tutti.
    Ho da pochissimo acquistato il TV in oggetto e sto cercando di settarlo al meglio (se ci riesco) secondo i miei gusti, prendendo spunto da alcuni parametri suggeriti in questo forum anche per altri Pana (non sono riuscito ahimè ad accaparrarmi l'as800).
    Il dubbio che mi sto ponendo è: come far si che io possa aumentare la frequenza oltre i 50 hz e quindi creare il famoso effetto telenovela in particolar modo per le partite e tutto lo sport?
    Sto cercando di variare alcuni settaggi, seguendo le istruzioni a video ma senza risultato, considerando che le caratteristiche di questo as750 parlano di 1200 hz.
    Non sono un esperto in materia e quindi chiedo ai più, lumi per come arrivare a sfruttare questo artefatto.
    Grazie!!!

Dal manuale del tuo tv:

Intelligent Frame Creation
    (Massimo / Medio / Minimo / Off)

- Consente di compensare automaticamente la velocità dei fotogrammi dell’immagine e rimuovere i tremolii per rendere nitide le immagini.
    - A seconda dei contenuti, le immagini potrebbero essere disturbate. Per impedire il disturbo, modificare l’impostazione.

Grazie Nex77, ma ho provato a combinare le varie situazioni del IFC, da Off a Massimo ma non è cambiato nulla. In questo momento p.e. ho sintonizzato sky cinema max hd che trasmette Capitan America...IFC è impostato su Massimo ma dalle info leggo 1080i/50hz 16:9. Non ho un occhio allenato ma mi sembra che migliori un pò portandolo al max, solo che non aumenta la frequenza...mi immagino se dovesse arrivare, non dico a 1200 hz, ma alla metà cosa potrei vedere. Almeno credo...Boh!
    Ciao

Quel "50hz" è la frequenza che trasmette il tuo decoder, premendo info sul telecomando del tv di solito non riporta altro che 24hz, 50hz, 60hz. 1200hz sono "finti" o "ricostruiti" artificialmente, quanto al fatto di usare IFC, pensavo volessi farlo solo con lo sport: non c'è niente di più "anticinematografico" che vedere un film con l'effetto telenovela.

Ok Nex77, ora mi è più chiaro!
    Per ciò che riguarda l'uso del IFC nei film sono pienamente d'accordo con te ma dato che non c'era niente di interessante per me nei canali Sport ho provato con un film d'azione, così, tanto per continuare a provare.
    Ora continuerò a settare al meglio a seconda delle condizioni di visione, anche per i documentari in attesa dell'acquisto di un nuovo lettore BD, che tra l'altro non so per quale propendere. Vedremo!
    Ancora grazie!

Panasonic DMP-BDT161: è un buon lettore blu-ray 3d ad un ottimo prezzo.

👍Lo prenderò in considerazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •