Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    9

    KDL60W855BBI o UE55F8000


    Buonasera a tutti, come ogni volta prima di un mio acquisto, sono qui a chiedere il vostro aiuto. Ho letto già miriade di discussioni riguardo a questi due prodotti, ma non riesco ancora a decidere non avendo potuto vederli in azione. Il tv sony in oggetto l'ho trovato a 1619,00 euro, mentre il samsung a 1699.
    Ora sono qui a chiedervi, quale tv al mio posto acquistereste tra questi due modelli?? Prediligereste una dimensione maggiore o un tv smart a tutto tondo? Mi accingo all'acquisto del tv in quanto ho appena fatto richiesta di abbonamento sky tv HD che è il motivo principale di acquisto, ma saltuariamente lo userò anche per giocare alla ps3. Lascio a voi la parola.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ti dico la mia per quello che vale (il samsung lo ho visto solo al cc)
    ho sostituito un VT50 55 con il sony 60w855b, a causa dei VB dopo 2 cambi di pannello.
    Sembrerà strano, ma non lo rimpiango. Dopo la prima settimana passata a smanettare sulle impostazioni sono veramente soddisfatto della resa.
    I colori e il movimento sono leggermente inferiori, ma ha un nero ottimo, e l'uniformità è eccezionale, clouding praticamente assente. Imput lag bassissimo (ogni tanto passo ancora le nottate su cod)
    Ha anche ricevuto 2 aggiornamenti software a miglioramento della parte multimediale, ora fluida.
    L'unico vero difetto è il 3d: mai vista una schifezza del genere.
    Sdoppiamenti ovunque, immagini che in movimento scoloriscono. Qui siamo a un abisso dal VT50, e direi anche da un samsung serie 6000.
    Credo (più che altro spero) sia un problema software visto che disattivando il motionflow la situazione un po'migliora, ho scritto a sony per chiedere lumi.
    Quindi IMHO tv eccezionale tra i led per 2d, game, ma (per ora) occhiali 3d da buttare.
    Se guardi solo 2d, penso sia più che raccomandato.
    Schermo: LG 55" C7, Lettore: Oppo UDP-203, Amplificatore: Denon 4300X, Diffusori: Klipsch RF-82 mk2, Klipsch RC-62 mk2, Klipsch RS-62 mk2, SVS PB 1000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •