Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Info su migliore soluzione upscaling

Se io utilizzo un sintoamplificatore entrylevel che NON ha la funzione video upscaling, questa sarà gestita direttamente dal lettore bluray giusto?

Vorrei poi chiedervi un'altra cosa. Nel caso invece di un sintoamplificatore che ha la funzione video upscaling, ma comunque sempre di fascia bassa, quindi con processore video scadente, conviene sempre far eseguire l'upscaling dal lettore bluray?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Se l'Ampli non ha la funzione di upscaling sarà dura che possa effettuarlo...
    Bisogna provare e vedere quale dei due scaler è più performante, quello dell'Ampli o del lettore.
    La mia sala Cinema: Entra

Credo che li mia domanda non sia stata compresa completamente perchè non sono stato troppo chiaro nell'esposizione.
    Io vorrei sapere se collegando un DVD bluray ad un amplificatore che non la funzione upscaling, questa viene esguita dal lettore DVD oppure per il fatto di passare attraverso l'amplificatore l'upscaling va a farsi benedire.
    Nel caso in cui invece l'ampli ha l'upscaling, se io decido di non usarlo e di farlo eseguire dal lettore bluray, posso inibirlo sull'ampli?

Non è che il post chiarificatore chiarisca molto...
    In pratica tu hai un lettore bluray e vuoi sapere come funziona l'upscaling di un dvd?
    Se nelle impostazioni del lettore c'è la possibilità di portare il segnale a 1080 questo verrà fatto dal lettore, in alternativa verrà fatto dal televisore. Se l'amplificatore non ha funzione di upsacaling non cambia nulla, si limita a far passare il segnale (a lui che sia a 576 o 720 o 1080 linee non farà differenza, non avendo un processore video dedicato a questa funzione.

Se l'ampli fosse invece dotato di upscaling ma se tu vuoi continuare a fare fare il "lavoro" video al lettore non c'è problema, ricevendo un segnale a 1080 il processore video non interverrà. Normalmente nelle impostazioni dell'amplificatore puoi scegliere cosa fare dei segnali video in ingresso, (sul mio puoi decidere anche in base al tipo di segnale: analogico o digitale)

Grazie Alby!!!
    Ora ho capito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •