|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder satellitare DDT + Sky
-
17-06-2013, 09:17 #1
Senior Member
Decoder satellitare DDT + Sky
Ciao. Da me non arriva il DDT classico e cosi' devo acquistare un decoder sat. Ho già sky nell'altra stanza e visto che devo prenderlo vorrei un consiglio su un decoder sat che abbia questa caratteristiche
-Avere 2 slot (cam sky e DDT)
-Vedere DDT via satellite HD
-Vedere Sky
-Eventuale possibilità di collegare il NAS per vedere MKV/photo ecc
-certificato DLNA
-Che non superi i 200 euro
Ho letto dell'Xdome, ma alcuni dicono che le nuove schede sky non sono molto compatibili.
In caso me lo sconsigliaste penso che prendero' L'Humax HD5600S per il solo DDT SAt se me lo consigliate
ciao
-
18-06-2013, 09:34 #2
Advanced Member
Piccola premessa: Solo Rai HD è visibile via sat. I tre canali di Mediaset in HD li vedi solo dal terrestre. (ovviamente vedi quelli SD)
In teoria il solo decoder non proprietario di sky che legge le loro card è proprio l'Xdome
Di collegabili ad un NAS ci sono solo i Dreambox e i loro cloni (con gli originali sfori ampiamente il budget, con i cloni dovresti rientrarci) ma se non sei un po' "smanettone" potresti avere qualche problema di configurazione.
L'Humax per Tivùsat (il DTT sat non c'è , si chiama appunto tivùsat, mentre il DDT è tutt'altra cosa) è un buon prodotto, ma fa solo (parzialmente) una delle cose che tu hai chiesto
-
21-06-2013, 08:53 #3
Senior Member
Grazie della risposta. Quindi per vedere il digitale terrestre via satellite e basta posso acquistare l'Humax HD 5600 ? è certificato tivusat e viene fornito con scheda tivusat
-
21-06-2013, 09:46 #4
Quoto quando detto da Alby_ao: i dreambox ed i suo cloni (pingtech e sunray sono ottimi prodotti) e simili (vu+ in tutto paragonabili ai dreambox senza esserne cloni) ti permettono di fare questo e quant'altro.
Detto ciò hanno qualche problemino con le ultime schede Sky oltre ad essere abbastanza complicati da programmare. Infine non dimentichiamoci che questi decoder, come penso anche gli humax, hanno qualche pecca rispetto ai decoder sky come la perdita delle funzioni multimediali, dei due tipi di ondemand, del mosaico su i canali come news...
Quindi, se vuoi un consiglio, tieni il decoder sky e cerca una alternativa.TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
21-06-2013, 16:50 #5
Senior Member
Grazie mille.
Allora prendero' l'Humax per vedere il soloo DDT via satellite (non ci sono i ripetitori antenna da noi). Volevo prendere un Xdome o affini non per sostituire il decoder sky, ma per vedere i canali sky nell'altra stanza spostando la scheda.
Grazie!