Collegamento laptop VGA a Smart TV Samsung

andi83

New member
Ciao,
Ho acquistato un televisore Samsung UE46ES6100. Dopo l'acquisto mi sono reso conto che Flash non è supportato dal browser dello Smart Hub, quindi addio sogni di guardare gli streaming attraverso la connession Wi-Fi direttamente dal televisore (a meno che esista una soluzione a questo problema, a me sconosciuta per il momento).

Devo quindi collegare il laptop alla TV. Il mio laptop ha solo un'uscita VGA, che non è presente sulla TV; questa ha degli ingressi HDMI, uno Scart, uno DV-I, e RCA.

Non capisco granché di televisori... qual è il metodo migliore per fare il collegamento? Grazie mille per l'aiuto.

Ti serve un convertitore video in ogni caso perché la VGA trasporta un segnale analogico RGB, dunque non puoi usare né un cavo HDMI-DVI e neanche un cavo component.
Non ha senso usare cavi di qualità ancora inferiori come Scart o Composito...

dunque ti serve un prodotto come questo:
http://www.amazon.it/Ligawo-®-Conve...7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1364661834&sr=1-7

Colleghi l'uscita del tuo notebook all'entrata VGA del convertitore e l'uscita HDMI all'entrata HDMI del tv, e hai un cavo jack audio da collegare al convertitore...