|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Asus Et2701 INKI e FullHd (?)
-
08-10-2012, 15:57 #1
Junior Member
Asus Et2701 INKI e FullHd (?)
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del nuovissimo nato in casa Asus
che, corredato da un velocissimo SSD Ocz Vertex 4, mi sta dando delle grandissime soddisfazioni.
L'unica cosa che xò non riesco veramente a valutare (non ho ancora provato un blu-ray originale)
è il discorso FULL-HD.
Il prodotto è nato anche per questo ed in effetti viene venduto con tutto il necessario (blu-ray
+ powerdvd + telecomando + subwoofer esterno ecc) ma guardando qualche mkv in formato 1920x1080
mi è sorto qualche dubbio.
Benchè il video giri bene, mi sembra che ogni tanto "tremino i fotogrammi" e non siano eccezionalmente fluidi
come mi aspetterei da un mostro del genere.
Vi posto i dati tecnici :
27.0"(68.6cm), 16:9, Wide Screen, Full HD 1920x1080, LED-backlight, 178° wide viewing angle
CPU Intel® Core™ i7-3770S (8M Cache, 3.10 GHz, TBD: Turbo Boost up to 3.9GHz)
Chipset Intel® H61
Graphic NVIDIA GT 640M(2GB)
Memory 8 GB
Optical Drive Tray-in SuperMulti DVD/Blu-ray Combo/Blue-ray Writer
Audio Sonic Master
DTS surround Sensation UltraPC™ II
All'inizio ho pensato fosse un problema dovuto al fatto che la GPU (KEPLER di NVIDIA) non veniva
impegnata e tutto andava a finire su CPU (che cmq è l'ultima nata in casa Intel, Ivy Bridge)
In reatà, dopo aver configurato Media Player Classic per appoggiarmi alla GPU devo dire che non
è cambiato nulla in quanto la già spropositata potenza degli otto core dell'i7 veniva impegnata per poco
+ del 3% durante la riproduzione di un 1920x1080 ed ora appoggiandomi a Kepler ne utilizzo solo l'1% (di kepler
intendo).
Ho provato a lanciare 5 filmati in FullHD ed in effetti arrivo all'8% di Kepler con tutti i filmati che scorrono
benissimo sotto.
Quello che non capisco è la fluidità dei filmati FullHD. Mi viene da pensare che sia un problema del monitor ?
possibile ? xò il resto si vede ottimamente
Oppure degli mkv ? Oppure del media player settato male ?
Un grazie anticipato a tutti
Ciao
F.