|
|
Risultati da 121 a 135 di 1111
Discussione: Sky via lan
-
22-01-2014, 12:02 #121
Se non si riesce con le powerline, per chi non può stendere cavi lan ci sarebbe sempre la soluzione fibra ottica, si può passare nelle tracce dei cavi elettrici e usare dei convertitori Fibra-LAN che non hanno costi proibitivi (basta e avanza il 10/100), e abbinare poi i convertitori HDMI over LAN
-
22-01-2014, 12:03 #122
Senior Member
Costo totale approssimativo dello scherzetto in Fibra Ottica?
-
22-01-2014, 12:24 #123
Circa 50 Euro a convertitore (gigabit), Googolando due secondi...
http://www.computerpoint-bat.it/fibe...FYxQ3godaDEAIw
poi dipende dall'installatore quanto si prende per stendere i cavi...
Sempre con beneficio del dubbio sul funzionamento, ma posso testare anche questo!!!
Credo che gli HDMI extender su fibra costino molto di più...Ultima modifica di Guido310; 22-01-2014 alle 12:27
-
22-01-2014, 14:44 #124
Senior Member
ok thanks. ho fatto un check ma devo escludere ogni soluzione che implichi dei cavi aggiuntivi da stendere.
Devo gioco forza affidarmi a qualcosa che si basa su powerline.
-
22-01-2014, 15:05 #125
Allora aspettiamo le Powerline 1000 e vediamo, anche se non sono molto fiducioso a questo punto..sarei curioso di sapere le soluzioni commerciali allinone HDMI over powerline che transfer rate hanno...le mie Netgear 500 messe ambedue nella stessa presa (quindi nelle condizioni migliori possibile) hanno circa 300 mbps, e non sono affatto sufficenti (semprechè sia un problema di banda)....
Ho provato anche con la videocamera, quindi niente HDCP, ma il risultato è lo stesso....
DA queste sembrerebbe che utilizzi una powerline (ottimizzata per carità...) da 200...
http://www.satking.com.au/audio-visu...itter-receiver
"Incorporates HomePlug-AV PLC technology with 200 Mbps PHY rate"
-
22-01-2014, 15:57 #126
http://www.theregister.co.uk/2012/01...ne_kit/?page=2
Qui il device fa compressione H264, forse per ridurre ulteriormente la banda occupata dal video, che sembra essere 200 Mbps...però dice una cosa interessante
"Oh, and a word to the wise, don’t try and mix and match Powerline and HomePlug devices; the HD JuiceBox will not play ball with rival products and bandwidth is likely to suffer."
In pratica dice che se si utilizza una powerline esterna c'è una sorta di "protezione" e riduzione di banda...probabilmente ogni costruttore adotta qualche specifica particolare per limitare l'uso dei suoi prodotti con quelli di concorrenti...
Vabbè, proviamo con i Belkin 1000 ma credo che non ci sia molto da fare
-
22-01-2014, 16:15 #127
Allora, da questo link credo di aver capito qualche cosa in più...
http://www.averlogic.com/PowerHDLink.htm
in pratica, per trasferire come PLC i dati su linea elettrica (Power Line Communication) esistono diversi protocolli, non uno univoco
AV Homeplug (dovrebbe essere quello delle powerline netgear, e purtroppo, credo, delle Belkin)
HDPLC
UPA (Universal Powerline association)
Inoltre, la compressione H264 sembra necessaria per i devices HDMI over PLC, credo sempre per ragioni di banda
Quindi, potrebbe darsi che ci siano incompatibilità tra un particolare modello di HDMI extender su LAN con uno (o tutti) i protocolli ricadenti nel PLC utilizzati dalle powerline per trasmettere sulla linea elettrica
Questi prodotti AVERLOGIC sembrano interessanti, ma suppongo non siano economici...
-
22-01-2014, 16:29 #128
Senior Member
Guido,
ti ringrazio perchè rendi il thread estremamente interessante.
Forse sarò fin troppo pragmatico, ma ricordo che un "banale" iTrio della 4Geek, macchina di 4-5 anni fa, eseguiva perfettamente il suo compito su Powerline, come testimoniato in numerosi siti e forum.
Pertanto ritengo si tratti "solo" di trovare la combinazione giusta fra TX, RX e Powerline, che viaggino sul corretto protocollo.
-
22-01-2014, 17:01 #129
Member
Ciao a tutti,
sono molto interessato alla discussione. Ho riletto le ultime pagine e mi sembra di capire che un papabile prodotto che potrebbe risolvere i miei problemi è il Cablematic HN11 + 2 HN02.
Sto infatti ristrutturando casa facendo portare in ogni stanza dotata di TV 2 cavi CAT6 allo scopo di averne uno a disposizione per la rete e l'altro per la trasmissione di un ipotetico segnale video.
Vorrei tuttavia avere la possibilità di controllare anche l'apparecchio trasmittente, per intenderci il decoder MySkyHD in quanto a casa non andremmo a sfruttare il multivision (non ci serve vedere due cose differenti).
Qualcuno ha provato questo prodotto? Con uno switch managed secondo voi potrei collegare tutto insieme e suddividere eventualmente la rete in 2 VLAN oppure dovrei necessariamente utilizzare 2 router (questo è l'ultimo dei problemi, ne ho almeno 3 o 4 tutti gigabit).
Ciao.
LucaHTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30
-
22-01-2014, 17:05 #130
Figurati...
In pratica è quello che dicevo più su..
http://www.eminent-online.com/en/pro...02/em7100.html
Nelle specifiche dell'itrio in effetti è detto chiaramente che è compatibile con modem PLC, ovvero powerline...
-
22-01-2014, 17:08 #131
-
22-01-2014, 17:10 #132
Senior Member
Ciao Guido, non ho colto ciò che intendi dire...
Ora vedo sul link che hai postato se qualche e-shop vende ancora l'iTrio...in alternativa conosci qualche altro device compatibile PLC?
-
22-01-2014, 17:11 #133
Senior Member
-
22-01-2014, 17:18 #134
Anche l'Itrio fa compressione h264, per cui può darsi che sia davvero questione di banda come suppongo...lo potrò verificare con le Powerline 1000, anche se magari non saranno utilizzabili in pratica, un miglioramento della situazione indicherebbe il "problema" banda...
Stai a vedere che mi toccherà provare un encoder H264 e relativo decoder!!!
oddio, posso provare con un PC e far uscire il segnale alla risoluzione e frequenza più basse supportate....
-
22-01-2014, 17:25 #135
Sono d'accordo...
Il bello è che io ho il multivision con tre decoder totali!
Nonchè doppio cat che arriva ad ogni TV, un HDMI wireless con due ricevitori, un paio di matrici HDMI, anche su cat6, e svariati HDMI extender a doppio cat5, un server in garage con nas collegato in fibra ottica all'appartamento al 3 piano, qualche powerline!
E non ho il tempo di vedere molti films o TV (bimbe!)
E' diventato un divertimento nella ricerca di una soluzione