Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Registrare in HD

Registrare in HD

Ciao a tutti,
    Fino a qualche anno fa mi interessavo di video editing, registrazione e authoring DVD di formati digitali SD per cui mi considero abbastanza smanettone. Per vari motivi per un pò di tempo mi sono disinteressato del tutto per cui non ho alcuna esperienza sui nuovi formati HD, BD ecc. Ho da poco ripreso ad interessarmene è sto rinnovando il mio impianto casalingo. Ho da poco acquistato un Plasma Samsung PS51D8000 che ho scelto leggendo i post di questo forum e ho intenzione di proseguire con un impianto home teather 5.1 utilizzando un NAS per la memorizzazione dei contenuti video e audio al quale accedere da più punti nella casa (sto completando il cablaggio di una rete ethernet classe gigabit). Fatta questa premessa vengo alle domande:

vorrei poter registrare programmi televisivi HD in chiaro (spero che l’offerta aumenti), Sky o Mediaset premium in digitale se possibile magari direttamente sul NAS. Per poi eventualmente vederli anche su PC o masterizzarli su BR. Quali limitazioni tecniche o protezioni commerciali esistono ?

Se il NAS è dotato di server DLNA dovrei essere in grado di leggere direttamente dal televisore (DLNA compatibile) senza ricorrere al un mediaplayer, vale anche per la registrazione ?

Quali Mediaplayer di qualità consentono di registrare in chiaro? Mi spiego meglio: ad un altro televisore in casa ho affiancato un decoder DTT Telesystem HS7900 che ha anche funzione di media player appoggiandosi ad un disco esterno tramite USB, funziona egregiamente ma anche i programmi in SD li registra in un formato proprietario criptato per cui i files non possono visti su PC o masterizzati, spero che non tutti i media player siano così

Avete notizie di BR player con HD interno che registrino in chiaro e che consentano l’estrazione dei files registrati tramite LAN o USB?

Le domande sono tante ma spero che rappresentino lo spunto per fare il punto sulla registrazione in HD.

Non ho esperienza di reti, nas e dlna, ma io, interessato a registrare su bd i programmi tv senza troppi problemi, ho acquistato un bd-recorder panasonic dmr-bs885 con hdd da 500 gb. Ha doppio sintonizzatore satellitare e porta per cam c+. Cio' significa che oltre ai canali satellitari puoi ricevere anche i canali digitali terrestri in chiaro o a pagamento acquistando le relative card. L'apparecchio e' dlna compatibile.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ...ho acquistato un bd-recorder panasonic dmr-bs885 con hdd da 500 gb. Ha doppio sintonizzatore satellitare e porta per cam c+ ...oltre ai canali satellitari puoi ricevere anche i canali digitali terrestri in chiaro o a pagamento acquistando le relative card...
    Una domanda: registri senza problemi in HD e poi masterizzi su BD? Interessante... attualmente quanti canali trasmettono in HD in modo che tu possa registrare? ...e soprattutto, ricevi e registri in HD anche SKY? Non credo, quello lo registri in SD?

Grazie.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •