Chiarimento su standard DVB-T/C/S2

antonio 2802

New member
Salve a tutti,
sto per acquistare un televisore Samsung e sono indeciso tra due modelli (UE40D5000 E UE40D5500). Una delle poche differenze esistenti tra i due modelli è che il primo ha un decoder digitale con sigla DVB-T/C e l'altro con sigla DVB-T/C/S2 (in materia di decoder non c'è scritto altro sulle schede tecniche dei due televisori)
In base alle mie limitate conoscenze in questo campo, queste sigle dovrebbero indicare che il primo televisore ha un decoder che consente di vedere la tv digitale terrestre e via cavo. Il secondo, invece, avendo anche la sigla S2, dovrebbe consentire di vedere non solo la tv digitale terrestre e via cavo ma anche la tv via satellite (i canali in chiaro, ovviamente). Mi confermate che è così, cioè che con il secondo modello posso vedere anche i canali satellitari in chiaro senza dover acquistare un decoder (ma soltanto la parabola, che peraltro ho già)?
Una seconda domanda: questi decoder mi consentiranno di vedere la tv in HD (i canali che trasmettono in HD, ovviamente)?
Grazie.
 
T=terrestre
C=cavo
S/S2=satellite

In quanto all'HD dovresti guardare nelle note caratteristiche o nel libretto di istruzioni (solitaente scaricabile dal sito del produttore). La compatibilità con un sistema DVB non si estende automaticamente anche alla ricezione SD/HD.
 
Top