Mediaset Premium - Acquisto Decoder HD o CAM?

icHRis83

New member
Salve a tutti, la mia domanda è molto semplice.

Per poter usufruire dell' offerta Premium HD è necessario che io compri un Decoder HD o posso comprare la CAM da inserire nel mio TV e vedere comunque il segnale in HD?

Ho un Philips LCD Led molto recente, comprato da un mesetto, credo sia dotato di Decoder HD integrato, a questo punto potrei comprare solo l' adattatore + smart card o sbaglio?

Nelle specifiche del mio TV c'è scritto:

DVB: DVB terrestre *, DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4*

Leggi attentamente la specifiche del tuo tv (meglio se lo fai sul sito Philips), dovrebbe essere scritto se è compatibile con Cam CI+ (da quel che mi risulta ancora non commercializzata......ma il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore all'alternativa decoder).
Altrimenti ti conviene (forse) prendere questo decoder a 109€ ed il gioco è fatto! ;)

Ma il mio TV quindi è predisposto per queste CAM?

Per quanto riguarda l' offerta di Mediaset quanti canali HD ha? Sul sito non si riesce a capire una mazza.

Ciao icHRis83,dalle specifiche che hai linkato è compatibile con c+,canali in hd mediaset per ora ne ha 2 calcio e cinema.Il cinema mi sembra che non raggiunga tutta italia solo zone switch off o over,correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica:
Perfetto, a me non interessa Cinema, solo Calcio.

Quindi con due canali diciamo che ti vedresti bene o male anticipi e posticipi e la partita ritenuta più importante della domenica?

Secondo voi mi conviene aspettare ottobre che esca questa fantomatica CAM?

Esatto anticipi e posticipi,quando non in concomitanza con altre partite per questioni di banda,dalla prossima stagione è in previsione la partita alle 12 forse rientra anche quella.Per l'acquisto della cam parlavano di fine agosto se è vero, dato che sei interessato solo al calcio aspetterei quella data e poi prenderei una decisone,la cam funziona solo su tv predisposte il ricevitore su qualsiasi tv hd.Sembra sia già disponibile la premium cam hd c+ notizia di oggi.

Allegati

• premium-cam-hd.jpg
    premium-cam-hd.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Fermi tutti! Grande! :D

Si sa già qualcosa sul prezzo? E' già disponibile in commercio? Comunque se nelle specifiche del mio tv indica il CI+ vado tranquillo che sia compatibile vero?

Ho trovato anche su questo sito qualche info, ma nulla sul prezzo:

http://www.dueemme.com/catalogo/15.71.html

EDIT:
Trovate info sul prezzo sempre dal medesimo sito, costa 83,50€ , dice "in arrivo" quindi dovrebbe uscire in commercio a momenti, a questo punto mi conviene, costa poco meno del decoder ed almeno non occupo spazio e porte hdmi.

Ultima modifica:
Ciao,se le specifiche del tuo tv sono quelle linkate sopra indica c+ quindi compatibile,il prezzo che hai mostrato è senza iva devi aggiungerci 20% del valore totale,circa 99.

Ultima modifica:
A distanza di giorni qualcuno ha visto in commercio la suddetta CAM?

EDIT:
Mi sta venendo un dubbio che il mio televisore non sia compatibile...

Ho letto su questo sito dove indica i tv con bollino silver, ovvero con CI+ e bollino bianco che il mio modello " 40PFL5605H/12 " è segnato come bianco...

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

Ma allora perchè nelle specifiche è scritto "Altri collegamenti: Uscita cuffia, Interfaccia standard Plus (CI+)"?

Nelle istruzioni invece c'è scritto "CI (Common Interface +): slot per moduli CAM (Conditional Access Module)."

Forse si riferisce ad altro? Help plz...

Ultima modifica:
icHRis83 ha detto:
Mi sta venendo un dubbio che il mio televisore non sia compatibile...Ho letto su questo sito dove indica i tv con bollino silver, ovvero con CI+ e bollino bianco che il mio modello " 40PFL5605H/12 " è segnato come bianco...
Guarda che il mio Toshiba 46SV685D non è neanche certificato col bollino bianco :eek: eppure funziona, quindi non ti preoccupare più di tanto della lista del dgtv.....
L'importante è che sia riportato nelle specifiche del produttore, quello ti deve far stare tranquillo.
E' anche probabile che attualmente non sia compatibile, in attesa dell'uscita della CAM CI+, e che lo sarà con il rilascio di un firmware apposito.
Saluti.

Anch'io sono dubbioso se acquistare nel breve futuro la camC+ oppure un decoder...
Se acquisto la cam avrò il vantaggio di utilizzare un solo telecomando e non avere nessun oggetto collegato al mio plasma.
Se acquisto un decoder avrò il vantaggio di poter registrare i programmi tramite il mio dvd-recorder avendo collegato ad esso il decoder.
Mmm,mi sa che opterò per la seconda ipotesi anche se la prima me gusta non poco.

ciao ragazzi una domanda, ho controllato e il mio tv supporta la nuova CAM HD.

Premesso che ho già fatto l'abbonamento per la prossima stagione,

se compro la CAM HD e ci metto dentro la mia tessera e non quella inclusa sono già pronto per vedere le partite in HD o devo fare qualche attivazione o altro?