|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-11-2009, 16:45 #1
Member
metodo economico per convogliare i segnali video HD e SD
ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto per progettare i collegamenti dopo l’acquisto del nuovo vpr optoma hd700x.
in fondo è anche un po’ colpa vostra se mi sono lanciato nell’acquisto! :-)
Ho un mix di sorgenti hd e sd e mi piacerebbe poter convogliare tutti i segnali prima di fissare il proiettore al soffitto.
Avevo pensato ad un ampli (es onkyo 607), nel quale far entrare tutti i segnali e poi distribuirli a tv e vpr, ma è completamente fuori budget e non penso converta analogico in digitale..
Esiste qualcosa che mi convogli tutte le sorgenti video HD e SD e mi permetta di collegare tv e proiettore? una specie di hub? il passaggio all’HD sarà graduale, magari l’anno prossimo un lettore br e più avanti il satellite , ma comunque mi piacerebbe sempre poter vedere i filmati .avi da usb e i dvd ecc. quindi è importante mantenere il buon vecchio ingresso scart.
per adesso ho: vpr HD, tv SD.
sorgenti: dvd, portatile HD, DDT sd che legge usb con file sd.
e il tutto è collegato al decoder (tramite scart o svideo) che poi sdoppia una scart e invia il segnale a tv e proiettore. (non bastonatemi, lo so…qualità zero..)
alternative migliori?
-
19-11-2009, 16:00 #2
Member
ho trovato che esistono degli scaler che convertono qualsiasi segnale in digitale su HDMI, il che mi permetterebbe di andare a collegare il proiettore con un unico cavo qualsiasi sia la sorgente..
poi ho visto il prezzo…. circa 300 euro.
con la stessa cifra cambio tutte le sorgenti e risolvo il problema!
direi che la soluzione migliore è quindi prendermi un lettore BR+DVD+USB e un decoder con uscita HDMI e
mettere in scala il tutto (decoder-> BR -> TV + VPR)… confermate?
-
19-11-2009, 16:08 #3
solo se ogni volta stacchi e riattacchi il cavo da tv a vpr e viceversa per il video, mentre per l'audio devi collegarti all'ampli in altro modo
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
19-11-2009, 16:54 #4
Member
pensavo di prendere un cavo maschio/2femmine HDMI e collegare contemporaneamente tv e vpr.
dovrebbe costare una ventina di euro...
la catena completa sarebbe
digitale terrestre - Bluray - ampli - sdoppiatore verso TV e VPR
tutto in HDMI
o eventualmente ampli a parte... così quando guardo la tv posso anche usare le casse della tv..