Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

metodo economico per convogliare i segnali video HD e SD

ciao a tutti,
    mi servirebbe un aiuto per progettare i collegamenti dopo l’acquisto del nuovo vpr optoma hd700x.
    in fondo è anche un po’ colpa vostra se mi sono lanciato nell’acquisto! :-)

Ho un mix di sorgenti hd e sd e mi piacerebbe poter convogliare tutti i segnali prima di fissare il proiettore al soffitto.
    Avevo pensato ad un ampli (es onkyo 607), nel quale far entrare tutti i segnali e poi distribuirli a tv e vpr, ma è completamente fuori budget e non penso converta analogico in digitale..
    Esiste qualcosa che mi convogli tutte le sorgenti video HD e SD e mi permetta di collegare tv e proiettore? una specie di hub? il passaggio all’HD sarà graduale, magari l’anno prossimo un lettore br e più avanti il satellite , ma comunque mi piacerebbe sempre poter vedere i filmati .avi da usb e i dvd ecc. quindi è importante mantenere il buon vecchio ingresso scart.

per adesso ho: vpr HD, tv SD.
    sorgenti: dvd, portatile HD, DDT sd che legge usb con file sd.

e il tutto è collegato al decoder (tramite scart o svideo) che poi sdoppia una scart e invia il segnale a tv e proiettore. (non bastonatemi, lo so…qualità zero..)
    alternative migliori?

ho trovato che esistono degli scaler che convertono qualsiasi segnale in digitale su HDMI, il che mi permetterebbe di andare a collegare il proiettore con un unico cavo qualsiasi sia la sorgente..
    poi ho visto il prezzo…. circa 300 euro.
    con la stessa cifra cambio tutte le sorgenti e risolvo il problema!

direi che la soluzione migliore è quindi prendermi un lettore BR+DVD+USB e un decoder con uscita HDMI e
    mettere in scala il tutto (decoder-> BR -> TV + VPR)… confermate?

solo se ogni volta stacchi e riattacchi il cavo da tv a vpr e viceversa per il video, mentre per l'audio devi collegarti all'ampli in altro modo
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

pensavo di prendere un cavo maschio/2femmine HDMI e collegare contemporaneamente tv e vpr.
    dovrebbe costare una ventina di euro...

la catena completa sarebbe

digitale terrestre - Bluray - ampli - sdoppiatore verso TV e VPR
    tutto in HDMI

o eventualmente ampli a parte... così quando guardo la tv posso anche usare le casse della tv..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •