Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

filmati in hd, come farli leggere?

salve a tutti,
    sono in possesso di un tv philips serie 5604, ho già postato nell'apposita sezione, ma adesso voglio chiedervi se esiste qualche accorgimento per far si che questo televisore riesca a leggere filmati in 720p o meglio ancora 1080p da USB
    ho fatto alcuni tentativi, premetto che da usb supporta questi tipi di file:

MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC

ho messo su hdd esterno alcuni file scaricati dalla rete per vedere questa alta definizione del televisore visto che attualmente non ho nessun dispositivo esterno da poter collegare.
    Non legge file con estensione .mkv .m2ts .divx
    in alcuni casi mi è bastato rinominarli in .avi in particolare ci sono riuscito con i .divx, per gli altri non c'è stato niente da fare, non li legge.
    Esiste un modo per aggirare il problema? come posso convertirli senza perdere qualità?
    grazie.

I file mkv e altri non sono altro che contenitori. Quello che ti serve è quindi un programma (ce ne son tanti e son tutti gratuiti) che estraggano appunto dal contenitore la sorgente vieo e quella audio e poi li rimettano in un nuovo contenitore compatibile per la tua tv, come il formato avi (ebbene sì, avi è un contenitore, non un codec!)

Cerca su google "mkv demuxer" o "mkv to avi". Troverai parecchie cose

grazie,
    adesso mi metto all'opera, gentilissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •