|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: filmati in hd, come farli leggere?
-
26-10-2009, 21:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 14
filmati in hd, come farli leggere?
salve a tutti,
sono in possesso di un tv philips serie 5604, ho già postato nell'apposita sezione, ma adesso voglio chiedervi se esiste qualche accorgimento per far si che questo televisore riesca a leggere filmati in 720p o meglio ancora 1080p da USB
ho fatto alcuni tentativi, premetto che da usb supporta questi tipi di file:
MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC
ho messo su hdd esterno alcuni file scaricati dalla rete per vedere questa alta definizione del televisore visto che attualmente non ho nessun dispositivo esterno da poter collegare.
Non legge file con estensione .mkv .m2ts .divx
in alcuni casi mi è bastato rinominarli in .avi in particolare ci sono riuscito con i .divx, per gli altri non c'è stato niente da fare, non li legge.
Esiste un modo per aggirare il problema? come posso convertirli senza perdere qualità?
grazie.
-
27-10-2009, 09:23 #2
Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 59
I file mkv e altri non sono altro che contenitori. Quello che ti serve è quindi un programma (ce ne son tanti e son tutti gratuiti) che estraggano appunto dal contenitore la sorgente vieo e quella audio e poi li rimettano in un nuovo contenitore compatibile per la tua tv, come il formato avi (ebbene sì, avi è un contenitore, non un codec!)
Cerca su google "mkv demuxer" o "mkv to avi". Troverai parecchie cose
-
27-10-2009, 12:48 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 14
grazie,
adesso mi metto all'opera, gentilissimo