Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Smile Problema creazione MKV con MKVMerge

Ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile nel descrivere il mio problema... Ho una serie di mkv, che riesco a vedere alla perfezione sia con windows media player che con Divx Player. Tuttavia alcuni di questi film hanno tracce in DTS oltre all'AC3 oppure audio in inglese che non mi interessano. Così ho usato il programma MKVmerge, comodo e veloce, tolgo le tracce audio/video che non mi interessano e creo il file. Il problema è che tutti gli mkv che vengono creati in questo modo vanno a scatti con windows media player. Con il Divx Player o altri lettori il video, invece, si vede alla perfezione. Le tracce non vengono toccate ovviamente, vengono solo tolte quelle di troppo... Qualcuno sa perchè questo accade? C'è qualche impostazione particolare che devo usare con l'MKVmerge. Grazie mille, sono ben disponibile ad ulteriori chiarimenti e dettagli...

Prima di tutto ringrazio il moderatore per la comprensione e mi scuso per i disguidi avvenuti.
    Aggiungo alcune informazioni sui file .mkv.
    Per il primo si tratta di un BluRay rip fatto da un nostro amico. Mio zio possiede il Blu-Ray del film ma non il lettore, così abbiamo deciso di provare il rip sul mio LCD che legge nativamente gli mkv. Putroppo (se ne era già parlato nel FORUM in altre discussioni), nel mio samsung LE37B550 non è possibile selezionare la traccia audio, così sento sia inglese che italiano. Dunque molto fastidio e comunque spazio inutile...
    Per il secondo file si tratta di un Trailer in HD. Stessa cosa, il file è enorme (per essere di pochi minuti) perchè contiene 6 lingue e rispettivi sottotitoli.
    Infine, il terzo file è un cortometraggio a cartone animato in HD. Anche qui, abbiamo sia DTS che AC3. Il cartone animato è muto, dunque tenere addirittura 2 audio, col DTS che oltretutto non posso leggere, è inutile.
    Grazie mille...
    Ultima modifica di mordicchio; 28-09-2009 alle 09:47

Qui non si parla di materiale illegale..
    Non so se esiste una sezione in cui si parla di questo argomento..prova a fare un giro per il forum
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

mordicchio

Visto che ti ritrovi con file mkv con audio inglese (che non ti interessa) o con DTS, significa che non provengono da dei BD rip che fai tu per effettuare copie di backup ed evitare di usare i tuoi preziosi dischi blu.

Visto che il regolamento vieta di chiedere informazioni riguardanti materiale che vìola diritti d'autore, e visto che tu l'hai fatto lo stesso (quindi o non conosci il regolamento o te ne freghi), ti fai un paio di giorni di sospensione. In questo modo, avrai la possibilità di leggerti il regolamento con calma.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Chiarito il malinteso con mordicchio.

Ti prego di editare il primo post riportando le informazioni che mi hai mandato via MP.

Discussione riaperta, ma spostata in discussioni generali.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •