Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problemone di aspect-ratio con HDMI

Salve,

Oggi sono andato a comprare tutto il necessario per sfruttare un po' di HD sulla fidata X360.

Esco dal negozio con un bel cavo HDMI, un TV/LCD 22" LG (22LG3000) appena uscito e 450 euro in meno.

Il monitor/TV è un HD ready (non full) 16:09, 1650x1020, con un sacco di uscite/ingressi, un contrast di 15000, veramente un figata, MA.......

MA......

...sarò sfigato....

Collego tutto l'insieme e noto che usando sto cavo HDMI a qualsiasi risoluzione dell'Xbox (dalla "ottimale" alla 1080p) le immagini sono distorte in altezza, niente di esagerato, pero' direi fastidiosissimo 10% in più. Sia nella dashboard che purtroppo nei giochi.Un difetto "trascurabile" ai più magari, ma non a me che ho speso apposta per avere il meglio in quando a resa visiva.

Nella modalità HDMI il monitor mi fa settare solo alcuni aspetti dell'immagine, ma non larghezza/altezza, mentre provando col cavo VGA (in cui i colori sono veramente una schifezza rispetto al digitale) mi fa settare solo la larghezza, tagliando fuori dalla schermo una bella fetta di immagine laterale.

Ora è possibile che un monitor (tra l'altro neanche uno dei piu economici ANZI!) appena uscito con tutte ste qualità non sia compatibile con la più famosa e distribuita console della terra?

E' POSSIBILE???

Ragazzi datemi una dritta/un cosiglio, ho smanettato col monitor e console (anche aggiornandola) tutta la sera, non c'e' verso.
    L'idea è tornare in negozio e cambiarlo con un'altro, ma il pensiero che il problema si ripresenti mi infuria (infatti oggi l'ho già cambiato una prima volta, visto che arrivato a casa mi sono accorto che c'era un pixel bruciato)

P.S: Quelli di LG ce la fanno o si drogano quando fanno uscire i prodotti?

Il tuo monitor/tv ha una risoluzione di 1680x1050 che è un rapporto 16/10 anche se è indicato 16/9. Secondo me il problema sta li. Infatti il 26 pollici stesso modello è 1366x768....perfetto rapporto 16/9. Quindi il tuo monitor adatta la risoluzione in entrata a quella nativa del pannello....che non è un vero 16/9.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anche secondo me.....per lo meno se la matematica non è un'opinione:
    1920/1080 = ~ 1,778
    16/9 = ~ 1,778
    1680/1050 = 1,6 = 16/10 ....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Anche secondo me e' così...

E....quindi....?

Cioe' allora tutti i pannelli con questa risoluzione (che non sono mica pochi) fanno vedere le immagini distorte?? Ma a che li fanno a fare?

Perchè il tv che hai comprato è anche un monitor...e con il pc non c'è nessun problema perchè si adatta tranquillamente alla risoluzione 1680x1050. Anch'io proprio adesso sto usando un monitor samsung con quella risoluzione.... e non ho nessun problema... con le console invece qualche problemino c'è.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da SUGO
    E....quindi....?

Cioe' allora tutti i pannelli con questa risoluzione (che non sono mica pochi) fanno vedere le immagini distorte?? Ma a che li fanno a fare?

Hai comprato questo monitor pensando di poterlo usare diversamente da quello per cui e' stato costruito....

Attendi l'imminente aggiornamento della dashboard e vedi se il problema persiste o si risolve, dovrebbero esserci anche nuove risoluzioni a disposizione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •