Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Alice home tv e Europei HD Rai

Il decoder ibrido di Alice Home tv comprensivo di DTT č dotato di uscita hdmi ed č potenzialmente idoneo alla trasmissione di segnali HD. C'č speranza che l'Europeo HD trasmesso dalla Rai si possa vedere anche attraverso il set top box di Alice? Qualcuno sa qualcosa in merito?

primadi tutto dicci se abiti in una di quelle piccole zone nei quali č prevista la trasmissione hd da parte della rai

Si, abito a Roma. In rete si trovano diverse testimonianze di utenti Alice che ricevono i primi testi HD della Rai attraverso il set top box. Io no....

Da quel che so io il decoder interno ad alice home tv č compatibile mpeg2, non mpeg4. E' buono il fatto che abbia l' hdmi, eventualmente in futuro si potranno scaricare da internet film in hd...ma per il digitale terrestre la vedo dura. Anche la mia ragazza ha Alice home tv e tv hd collegati in hdmi, uno di questi giorni provo a vedere per gli europei, ma sono praticamente sicuro che non funziona.
    Io mi sto ingegnando con mio fratello che ha una pennetta usb che fa da decoder con cui guarda la tv sul macbook pro.
    Il software della pennetta pare supporti mpeg4 con l' ultimo aggiornamento.... Poi colleghiamo tutto in vga al sony bravia...stiamo provando a vedere proprio ora che gią le trasmissioni in 16:9 sono iniziate...
    edit: ora che ci penso, č stato il tecnico che mi a detto che non decodificava mpeg4...e non č che fosse molto preparato (per quanto riguarda l' hd)...ora chiamo la mia ragazza e chiedo di rifare la scansione dei canali...
    Ultima modifica di koshien; 07-06-2008 alle 17:18

Ciao,
    ho Alice Home TV con il decoder Pirelli HDMI.

Ieri ho visto le partite RAI HD senza problemi...
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Non ero a casa ieri sera, ma confermo che al momento vedo il cartello statico in HD H264 sul canale 283, denominato "Rai Test". Il 282, che ha lo stesso nome, č a schermo nero.
    Koshien, č probabile che il tecnico si sia confuso con le specifiche del "vecchio" decoder. Questo č predisposto per AVC.H264, che Telecom fra l'altro prevede di supportare anche via IPTV, dopo che saranno realizzate le trasformazioni per la VDSL a 50/100 Mbps.

Localitą
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    cavolo io ho i due rai test sul 282 e il 283 ma sono entrambi a schermo nero...bhoooooo

invece con l'altro decoder all'interno della tv viene HD NON SUPPORTATO

uffffffffffff
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Canale 283 di Alice Home TV. Visione (e audio) perfetti in HD, a Roma. Solo sporadici scatti.

Un ottimo inizio per il DDT HD free della Rai!

Localitą
    ragazzi ma c'č un modo per cambiare manualmente le frequenze dei singoli canali sul digitale di alice?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Localitą
    Roma - Statuario
    Scusate (a qualcuno ha anche scritto in privato), ma ho un problemino:
    Come si fa a rendere operativa la connessione HDMI del decoder Pirelli, al di lą delle trasmissioni in HD?
    Grazie e ciao. Michele

Localitą
    Roma - Statuario
    Mi autoquoto e autorispondo:
    Chiamato l'800187800.
    HDMI č di default.
    Bisogna perņ fare la risintonizzazione dei canali per agganciare RAI test 1 e 2.
    Confermo che corrispondono ai canali 283-284
    La visione in HD č comunque valida solo quando le partite sono su Rai1.
    Il banner č di per sč gią definitivissimo e rimanda a stasera.
    Se tutto confermato (visione HD inclusa), Alice Home TV ha un rilancio di grande spessore...
    Ciao. Michele

Localitą
    non ho mica capito perchč se la partita č su rai 1 non si vede...

OT l'italia domani su che rete č? lOL

Citazione Originariamente scritto da Maigret
    Non ero a casa ieri sera, ma confermo che al momento vedo il cartello statico in HD H264 sul canale 283, denominato "Rai Test". Il 282, che ha lo stesso nome, č a schermo nero.
    Koshien, č probabile che il tecnico si sia confuso con le specifiche del "vecchio" decoder. Questo č predisposto per AVC.H264, che Telecom fra l'altro prevede di supportare anche via IPTV, dopo che saranno realizzate le trasformazioni per la VDSL a 50/100 Mbps.
    Si, infatti deve essersi sbagliato perchč...ieri, dalla mia ragazza, ho visto le partite in hd!
    Concordo con chi dice che Alice Home tv acquisisce tutto un altro spessore... mesą che qui a casa aspettiamo che decidano lo standard per l' hd, verso settembre, e poi potremmo passare ad Alice...

ECCEZZIONALE: Rai HD sul decoder Alice, incredibile ma vero! Canale 283 e selezionare su impostazioni 16/9 e 720/1080.
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •