Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

AIUTO => Collegamento Samsung LE46M86BD con PC Home Thatre con NVIDIA GeForce 8200

Buongiorno ragazzi, è da ieri che provo a collegare la mia tv FULL HD con il PC HOME THATRE completo di lettore blu ray.

Provo a collegare con un cavo HDMI-HDMI, il televisore rileva la presenza di qualcosa collegato ma poi mi dice assenza di segnale.

In cosa sbaglio secondo voi ?

Sto cercando di smanettare dal pc (ho collegato un monitor normale per provere) ma non ci riesco. LEggendo qaulche articolo mi pare di capire che possa essere un problema legato alla risoluzione minima da impostare. Ho scaricato anche PowerStrip ma non riesco a risolvere il problema.

Aiutatemi se qualcuno può... grazie.

Io ho la tua stessa tv collegando il pc in hdmi che vedi in firma ce la configurazione automatica cioe il pc riconosce lo schermo e la sua risoluzione e configura la scheda video 1920-1080 a 60hz, io semplicemente metto a 50hz quando vedo i dvd e a 24hz quando vedo i bluray-hddvd, quindi che pc hai, provalo a collegare in hdmi 2, sei sicuro che la uscita hdmi del pc sia attiva non e che devi configurare qualcosa, io ho dovuto configurare la scheda audio per avere audio in hdmi.

Ciao wasabi, il mio è un pc home theatre con la seguente configurazione:

-Cabinet MediaCenter Antec FUSION V2 Black 430w
    -Mainboard ASUS M2N-VM/HDMI AM2+ NVIDIA GF8200
    -Cpu AMD Athlon 64 X2 BE-2350 45W Dual Core AM2
    -Dissipatore di calore ZeroTherm Dissipatore CF900
    -Kit TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2Gb (2 x1Gb)
    -2 HD Western Digital 500Gb SATA-II 7200
    -Unità Ottica Pioneer BluRay BDC-202BK 12x12x/5x SATA NERO
    -Scheda TV PCTV HYBRID PRO PCI 310I
    -Scheda rete WIFI

Il mio problema è che purtroppo quando collego il pc all'HDMI2 del televisore, il televisore mi abilita subito l'HDMI2 tra le fonti esterne disponibili ma continua a dire segnale non presente e via software non vede il samsung e quindi non ho la possibilità di regolare alcuna impostazione.

Sono disperato e non so se contattarre samsung o produttore scheda video.

Ma scusa hai provato con un altro monitor hdmi,perche se non si vede anche su un altro allora e sicuramente la scheda video, se no provalo in vga funziona?

l'ho provato con due monitor ma entrambi in hdmi.... :-(

Allora e sicuramente la scheda video.

c'è un test da fare per verificare con certezza che la skeda video è danneggiata... ?

l'assistenza asuns non mi aiuta... e la skedfa è onboard :-(

Mandagli la scheda madre, cmq non puoi prima chiedere a chi ti ha asemblato il pc quale potrebbe essere il problema.

Citazione Originariamente scritto da wasabi
    I...io semplicemente metto a 50hz quando vedo i dvd e a 24hz quando vedo i bluray-hddvd...
    Perche' 24 e non 48?

Perche non so se ci sia la regolazione a 48hz e poi per gli lcd 24 o 48 o 72 non cambia nulla.

interessante

Citazione Originariamente scritto da wasabi
    ...per gli lcd 24 o 48 o 72 non cambia nulla.
    Interessante... Avevo questo sospetto... Mi dici di più? Allora a che servono i 100Hz su alcuni televisori LCD?

I 100 hz ufficialmente servono per migliorare la fluidita video dei 50 hz, ma praticamente non servono a niente perche introducono artefatti video, ancora meno e utile per i pc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •