Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: [BD] Batman begins

Senza dubbio
    Però, almeno, personalmente, da come era il DVD, avevo intuito erroneamente che il BD avesse una resa simile al seguito e invece è più morbido ...
    Non che sia venuto male ... solo aspettative errate disattese

Io aspetto l'ultimate edition

Che avrà ??
    Non ho seguito ...

Non è di certo stata annunciata, ma sono sicuro che ne uscirà una, sia per Begin sia per TDK E probabilmente sarà migliore.
    Vorrei ricordare che magari la morbidezza del video di cui parlate è dovuta all'utilizzo di un bitrate basso: 13.7 Mbps.

non credo che il bitrate possa modificare le caratteristiche di "morbidezza" dell' immagine originale.

Forse ai tempi del dvd, quando la compressione elevata (bitrate basso) si "mangiava" inevitabilmente un po' di dettaglio.
    Ma con i bluray (tranne i primi codificati in mpeg2) mi pare che gli artefatti di compressione siano praticamente inesistenti.
    E comunque non ne vedo in Batman Begins.

Se concordate che l'immagine è ricca di dettagli, che si vedono le trame dei vestiti ed i disegni delle camicie, che si possono osservare i particolari degli edifici ...... allora come si può parlare di "eccessiva morbidezza" ???
    Forse soltanto un occhio assuefatto alla Computer Grafica potrebbe lamentarsi di un'immagine così realistica e bilanciata (pur nel rispetto delle scelte cromatiche e visive del regista).

E' vero che il film successivo a Batman Begins, ("Il cavaliere oscuro"), presenta apparentemente una nitidezza maggiore.
    Ma questa è stata ottenuta, a parte le scene imax, con l'uso di filtri digitali di Edge Enhancement che hanno prodotto gli inevitabili artefatti sottoforma di "doppi contorni" sulle figure.
    E' una nitidezza artificiale irrealistica.
    Se proprio vogliamo trovare dei "difetti" di nitidezza in uno dei due film, allora è il secondo ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    ...non credo che il bitrate possa modificare le caratteristiche di "morbidezza" dell' immagine originale...
    Condivido e non credo, infatti, in una riedizione bd modificativa del video peraltro fedelissimo al girato: pessimo, invece, il dvd.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

detto per inciso il dvd non era pessimo affatto.anzi quando uscì era ai vertici del supporto.se fai un giro in rete vedrai solo recensioni ottime sul dvd....sul bd vero che è molto morbido ma come è già stato detto così(purtroppo aggiungo io...perchè un film su batman con impostazione morbida non lo capisco)è il girato
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...il dvd non era pessimo...
    A suo tempo era un buon dvd, infatti quando feci l'upgrade in bd lo piazzai bene, ma quella morbidezza (col senno di oggi, abituati al bd) spesso provoca (anche sui primi piani, nel dvd) vistosi cali di definizione.
    Il dvd DK era molto al di sotto, invece, rispetto a quello di BB.
    Il bd va benissimo ma, all'uopo, non ha senso paragonarlo con il bd successivo DK in quanto quest'ultimo (per le sequenze imax) è eccezionale di per se: ciò non toglie, quindi, la validità del bd bb e la sua fedeltà al girato ineccepibili e che valgono l'upgrade.
    Ultima modifica di gu61; 15-01-2010 alle 16:56
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ....ma come è già stato detto così(purtroppo aggiungo io...perchè un film su batman con impostazione morbida non lo capisco)è il girato
    Infatti Lucio
    Il Dvd era molto buono e lasciava intendere aspettative maggiori per il BD.
    Tutto qui
    Diciamo che quel girato in versione DVD faceva intendere dei limiti del supporto che invece una volta messo su BD mi aspettavo che sparissero totalmente. Invece, rimane un pochino morbido, tradendo l'aspettativa ma rimanendo fedele ad un girato

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    non credo che il bitrate possa modificare le caratteristiche di "morbidezza" dell' immagine originale.
    Certo che può Provare per credere

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Il dvd DN era molto al di sotto, invece, rispetto a quello di BB.
    E DN sarebbe l'acronimo di???

Di nulla ...
    Penso si riferisse a Dark Knight per cui, al limite, doveva essere DK ma altrove tutti lo abbreviano come TDK

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    E DN...???
    Corretto, è come ha detto Highlander che ringrazio.

premessa:
    NON MI PIACCIONO LE AMERICANATE ED I CINEFUMETTONI ( e non ho mai visto i precedenti lungometraggi, ho Batman di Tim Burton che ancora devo scartare).

Acquisto cmq il BD (ho acquistato il sequel che ancora devo vedere).

Cosa dire:
    FANTASTICO!!!!

Ma veniamo alle mie impressioni:

Video:7,5
    Neri profondi, fotografia tendente al giallo nelle scene più tranquille mentre diventa più fredda in occasione di scene "forti".
    Splendida la resa in occasione dell'arrivo di Wayne al tempio (tridimensionalità presente); contrasto non enfatizzato, resa incarnati soft ma non per questo si è davanti ad un quadro "da dvd"...anzi.
    In occasione di scene con scarsa illuminazione (molte) non si presenta dithering (almeno sul mio 46")...niente male insomma.
    La resa di Gotham rimane un pò artificiosa nelle scene diurne.

Audio: 8,5
    Ascoltato in lingua originale:musiche strepitose (c'è la mano di Hans Zimmer....); sub presente in varie scene (su tutte la bat-mobile); voci calde, nettamente più corpose rispetto al pessimo doppiaggio italiano.
    Segnalo poi che l'ottimo montaggio del suono è determinante per dare la giusta enfasi all'intero contesto in cui si svolge l'opera.

Qualità artistica: 9
    L'ho visto già 3 volte, in determinate scene l'adrenalina scorre a fiumi; strepitosi alcuni dialoghi; il film è indirizzato ad un target maturo, Nolan si è concentrato nel caratterizzare in maniera molto approfondita la personalità di Wayne (Batman si vede da metà film....ma è SEMPRE presente).
    Il finale è da urlo.

In poche parole lo metto nella mia top five.

Spoiler:
    Ehi, ehi, me lo prendo io, è un bel cappotto.
    Sta' attento a non fartelo vedere. Presto verranno a cercarmi.
    Chi?
    Tutti.

Ciao
    GL
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Se tutti i BluRay avessere mediamente la qualità tecnica di questo Batman Begins, ne comprerei di più, questo per dire che tecnicamente non è da riferimento, ma è sicuramente di gran lunga superiore alla media, un gradino ancor più su nella resa delle scene buie.

La mia personale valutazione:
    Video:8,5
    Audio: 8,5
    Qualità artistica: 9

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •