Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

R. WILLIAMS - LIVE AT ROYAL ALBERT HALL SU BLU-RAY

Parto da lontano: nel Settembre 2003 andai come sempre al Top audio & video; appena entrato rimasi folgorato allo stand della SIM2 dove c'era un'apparecchio splendido, ovvero il loro TV a retroproiezione DLP Grand Cinema RTX 55 pollici (che per me rimane uno dei migliori display mai visti) ed era dimostrato con uno spettacolo di Robbie Williams che lasciava tutti a bocca aperta per la bellezza delle immagini, dei colori della tridimensionalità.. di tutto insomma (l'audio l'ho poi apprezzato in altri stand). Chiesi subito di mostrarmi il titolo di tale DVD che mostrava tale qualità di immagine (per me al massimo è stata eguagliata, ma tuttora insuperata): il titolo era appunto "Robbie Williams: Live at Royal Albert Hall".
    In questo spettacolo R.W. era al top assoluto della sua carriera artistica reinterpretando, in modo eccezionale ed inaspettato da tutti coloro che lo vedevano per la prima volta, gli standard dei musical americani. Mi precipitai a comprarlo e con questo DVD qualunque amico, parente, appassionato e non di audio-video o musica, era rimasto a bocca aperta di fronte al video ed alla musica. E' subito diventato il mio DVD test per dimostrare il mio impianto a casa mia o quando ho accompagnato sempre amici e parenti nei negozi specializzati della mia Zona a sciegliere il loro display o meglio ancora impianto Home theater. Come appassionato mi ha sempre fatto piacere notare che chunque passasse in quel momento per il negozio(di qualunque età. anche coloro che hanno apprezzato negli anni '50 e 60' il miglior Frank Sinatra) rimanesse colpito da questa performance di Robbie Williams come lo sono stato io. Se un commesso o il titolare di Stereoplay di Modena, Valentino Hi-fi di Reggio Emilia o Garosi Hi-fi di Mantova rientra dopo una breve assenza dal negozio, riconosce la mia presenza dal sentire le tracce di questo DVD che io sto usando come DVD test per fare ascoltare i vari apparecchi a chi ho accompagnato nel negozio.
    Fatta questa lunga premessa, Venerdì sera prima di coricarmi, leggendo l'ultimo numero di AFdigitale ho letto che è l'unico blu-ray musicale edito dalla EMI ed esclusivamente nel Regno Unito. Eccitato come un bambino dopo pochi minuti l'avevo già ordinato online: ora mi è stato comunicato che la consegna è prevista per Giovedì prossimo.
    Non vedo veramente l'ora che arrivi per vedere come può migliorare la qualità video di un DVD che fu editato veramente bene (bitrate medio da 8 a 9 MB/sec) e dai primi piani con una definizione impressionante, colori (tanto rosso e verde) saturi come non mai senza mai essere guastati da rumore video: mi aspetto che il miglioramento più eclatante sarà sugli sfondi dove la ridotta definizione del DVD rispetto al blu-ray dovrebbe fare la differenza, soprattutto su soggetti piccoli come il pubblico in sala o le riprese panoramiche del palcoscenico. In ogni caso posterò le mie impressioni appena arriverà. Nel frattempo mi farebbe piacere sapere se altri forumiani condividono o meno il mio entusiasmo per questo titolo: per me, ed è ovviamente un giudizio puramente soggettivo, è uno dei migliori esempi di entertainment di questo inizio secolo, anche dal punto di vista artistico. Lo dico nonostante io abbia tutti i CD originali di chi ha interpretato e resi leggendari questi standard, ovvero Ella Fitzgerald, Frank Sinatra ed altri ancora...: tuttavia ritengo che questa reinterpretazione moderna di Robbie Wiliams sia veramente degna di nota e non sfiguri per nulla, anzi. Basta ascoltare l'ultima traccia ovvero My Way. Normalmente senza averlo ascoltato avrei pensato che Robbie Williams sarebbe stato veramente presuntuoso a cantarla, ed invece... ascoltare per credere. Ma tutte le altre tracce (The Lady is a tramp, Let's face the music and dance etc..) sono arrangiate e cantate in modo eccellente ma, prima di chiudere questo lungo post, vorrei fare una citazione particolare per quella che lui, R.W. ritiene una delle sue canzoni preferite di sempre "Mr. Bojangles".
    Ultima modifica di Straker62; 10-03-2008 alle 10:43
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    con questo DVD qualunque amico, parente, appassionato e non di audio-video o musica, era rimasto a bocca aperta di fronte al video ed alla musica.
    Io sono uno di quelli :
    Quando sei venuto a trovarmi (prova volante del QualiTV...) me ne hai fatto vedere qualche brano e sono rimasto stregato anche io: il giorno dopo l'ho comprato,nonostante non sia proprio un fan del 'piacione' Williams.
    Con la scusa di fare un regalo alla moglie (che ha comunque apprezzato), mi sono goduto uno spettacolo di alto livello.
    Dubito comunque che lo ricomprerò in BD.
    Ciao
    Alberto

Se riterrò che ne varrà davvero la pena di ricomprarlo, magari ci potremo sentire per incontrarci di nuovo, così potrai valutare se fare un nuovo regalo a tua moglie: la mia, alla notizia che l'ho ricomprato in blu-ray è rimasta contentissima, e non la definerei una appassionata di Home -cinema, tuttavia anche lei ha iun debole per questo titolo .
    Ciao Alberto e scusami se in questi anni non mi sono fatto vivo, ma troverò il tempo di raccontarti le traversie passate in privato.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Ciao Straker62............ Sarei molto interessato al suddetto Blu ray....
    sicuramente spettacolare sotto ogni punto di vista.......
    Il tuo post così appassionato mi ha letteralmente convinto all'acquisto...
    Tu sapresti indicarmi un sito che accetti come metodo di pagamento il contrassegno............
    Ti ringrazio anticipatamente e spero che in giro ci siano molti altri appassionati veramente appassionati (permettimi il gioco di parole)
    come Te.
    Ciao.

Il Blu-Ray è nella mia wish list da qualche tempo
    Io sono un grande fan (forse il + grande, almeno in Italia) del mitico Dean Martin e questo non me lo devo far scappare.
    Per la cronaca, ti consiglio un CD uscito da poco dal titolo Dean Martin: Forever Cool dove hanno creato duetti "virtuali" fra Dean e artisti del momento, isolando la voce delle registrazioni originali e aggiungendo un nuovo arrangiamento. Qualità sonora strepitosa.
    Ovviamente non poteva mancare Robbie Williams (ma ci sono anche Joss Stone, Aznavour e tanti altri fra cui ... Tiziano Ferro ).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

[QUOTE=Locutus2k]Il Blu-Ray è nella mia wish list da qualche tempo
    Io sono un grande fan (forse il + grande, almeno in Italia) del mitico Dean Martin e questo non me lo devo far scappare.

Non so se hai già in DVD questo titolo, in ogni caso R.W. inizia lo spettacolo dicendo che è un omaggio al Rat Pack di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis jr., quindi mi sa che ti predisporrebbe subito ad un atteggiamento positivo per il proseguio della visione.....
    Grazie per il consiglio del CD, vedrò di dargli un seguito molto presto...

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    ..Non so se hai già in DVD questo titolo, in ogni caso R.W. inizia lo spettacolo dicendo che è un omaggio al Rat Pack di Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis jr.,...
    Ce l'ho .. ce l'ho. E' la mia parte pereferita, insieme a "Ain't that a kick in the head"!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Segnalo che attualmente in alta definizione questo titolo è, come detto da Straker, disponibile in blu-ray solo in Gran Bretagna e Germania, ma in compenso in Francia e Germania si può trovare questo stesso concerto in edizione hd-dvd, con traccia dolby digital e DTS 5.1.

Vista la piega del mercato, spero di poterlo trovare a costi contenuti quanto prima sulle edizioni locali di Amazon (attualmente lo vendono a 40 euro in Germania e a 30 euro in Francia).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Caro Straker, ho acquistato il BD in oggetto da Play.com 2 mesetti fa (consegna celerissima, 1 settimana di attesa).
    Ebbene: semplicemente straordinario.Immagini, suono, qualità artistica.
    I particolari del viso, i colori, le panoramiche sull'arena e sul pubblico....da lacrimoni.Qualità eccelsa, tridimensionalità, definizione.Lo ricevetti insieme al BD di David Gilmour, e, ahimè, non c'è paragone con Robbie (parlo di qualità video eh...attenzione!!!).Concerti così ti fanno venire voglia di ringraziare Sony e il consorzio BD.....una volta tanto!!
    Visionato su Pioneer 507xd+Playstation3. - Tomas

Citazione Originariamente scritto da PRECOG1
    Caro Straker, ho acquistato il BD in oggetto da Play.com 2 mesetti fa (consegna celerissima, 1 settimana di attesa).
    Ebbene: semplicemente straordinario.Immagini, suono, qualità artistica.
    I particolari del viso, i colori, le panoramiche sull'arena e sul pubblico....da lacrimoni.Qualità eccelsa, tridimensionalità, definizione.. - Tomas
    Accidenti Tomas, stai rendendo la mia attesa ancora più spasmodica di quanto non lo sia già ora. Complimenti per la celerità con cui lo hai acquistato rispetto alla pubblicazione (Dicembre 2007). Ancora oggi non riesco a capire come sia riuscito ad impararlo solo leggendo AFdigitale, visto che faccio un sacco di ricerche su Internet ed era l'uscita in alta definizione che attendevo di più in assoluto. Semplicemente presupponevo che sarebbe uscito in contemporanea in tutta Europa, mai e poi mai avrei pensato che la EMI mi facesse il tiro mancino di pubblicarlo solo in Inghilterra.
    Ancora oggi ringrazio lo staff di Robbie Williams o chi per loro, che nell'ormai lontano 2002 ebbero la grande idea di riprenderlo in HD; se non è stato il primo evento ripreso in HD in Europa poco ci manca. Nello stesso anno è stato ripreso un magnifico concerto di Elton John "Live at Royal Opera House", trasmesso prima da Euro1080/HD1 poi qualche mese fa da Next HD, da non confondere con l'altrettanto eccellente "Elton 60" che mi arriverà insieme a Robbie Williams.

Ciao Straker62........
    Credo di aver risolto il problema.... Ho fatto la cosa più semplice e sicura
    ovvero la postepay.........
    Ora mi accingo all'acquisto........
    Un'ultima domanda.......: Quanto tempo ci vuole con Amazon..... già nonm sto nella pelle.
    Ciao e grazie.
    Un abbraccio.

Dipende dal tipo di spedizione che scegli, se prendi la priority mail (deve essere una spedizione con corriere veloce tipo DHL) allora non più di due giorni lavorativi, se invece prendi Air mail (spedizione con via aerea delle poste reali inglesi) allora dicono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
    Io ho scelto la seconda, ed avendo ordinato di Sabato mi hanno scritto che la consegna dovrebbe essere per dopodomani.
    Ciao.

Ragazzi..... mi è appena arrivata la mail di conferma da Amazon.......

L'arrivo è stimato per lunedì 17....................
    Appena l'avrò fra le mani e visionato attentamente, Vi farò sapere......
    Ciao...

Preso da amazon uk con spedizione air mail visto le differenza di costi rispetto play.com aspettiamo e speriamo.

Ciao Straker62....................
    Sbaglio o doveva arrivarti OGGI il blu-ray?...........
    Faccelo sapere e dicci per favore che c'è un abisso rispetto il DVD
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •