• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alexander Revisited The Final Cut

Gianvi83

New member
Questo e' uno dei miei film preferiti, ho notato con dispiacere che e' uscito soltanto negli usa, per di più con codice regionale 1, quindi non posso vederlo sulla mia ps3. Qualcuno sa se la Warner Bros ha intenzione di rilasciare un'edizione europea / italiana? Grazie mille :cool:
 
La Warner non mette i blocchi regionali, compra senza problemi l'edizione Usa (per ora non ci sono annunci di edizioni nostrane)
 
pyoung ha detto:
La Warner non mette i blocchi regionali

Questa non la sapevo, buono a sapersi... (e' cosi per tutti i film? ), e con la lingua come la mettiamo??
Questo alexander (che stavo attendendo anch'io) ha l'ITA ??

Dove e' possibile acquistarlo on-line ?

grazie
 
Monsters & Co. ha detto:
Questa non la sapevo, buono a sapersi... (e' cosi per tutti i film? )
Si, la Warner non li usa mai

Per l'acquisto o amazonUsa oppure axelmusic o altri siti che hanno materiale d'oltreoceanno (no, niente traccia italiana, c'è solo l'inglese, curiosamente mancano le altre due lingue che di solito mettono per il nordamerica, ovvero francese e spagnolo)
 
Grazie delle risposte, penso proprio che lo prenderò allora, ho letto che la qualità video e' veramente eccellente (codec vc-1). P.s. ci sono i sub in inglese?
 
Questa e' la prova che quando si effettua una compressione degna di nota, anche con 25GB (qual'e' il BD di alexander) si possono ottenere ottimi risultati ;) , io pero' aspetto l'edizione Italiana sperando in uguale trattamento.
 
Scusate se riprendo questo vecchio topic, vorrei sapere se e' in previsione un'uscita con audio italiano di questo blu-ray (l'ho già comprato in inglese ma una traccia audio ita non dispiacerebbe). Grazie
 
Monsters & Co. ha detto:
anche con 25GB (qual'e' il BD di alexander) si possono ottenere ottimi risultati
per farlo però (pare che i BD-50 siano molto più costosi da produrre), hanno dovuto sacrificare Francese e Spagnolo...
Questo significa che, per utilizzare la stessa traccia video su un eventuale BD-25 italiano, dovrebbero eliminare la traccia audio originale e sostituirla con quella italica: un'aberrazione inaccettabile...
 
Nessuna notizia all'orizzonte purtroppo.. proprio non riesco a capire perche' un film cosi bello e storicamente pertinente non venga prodotto in region 2.
 
In effetti manca all'appello sia questo (sia liscio sia in edizione revisited) sia le crociate (la cui extended in blu all'estero c'è da una vita)

Poi escono porcherie immonde... che vendono anche poco....

Mah....:rolleyes:
 
Kingdom of Heaven (Le Crociate) ce l’ho da UK. È un BD straordinario e là è uscito almeno da un anno. Alexander, appena trovo una sera lo guardo e vi faccio sapere.
 
Finalmente preso, arrivato e guardato la sera stessa.
Premetto che a me il film piace da matti e le aggiunte (e le modifiche con alcune scene spostate nell'arco del film) hanno dato ulteriore spessore al personaggio del protagonista oltre che evidenziare anche altri personaggi.

Il BD è eccezionale con un video nelle scene illuminate davvero stratosferico.
La battaglia di Gaugamela è un tripudio di dettagli e per tutta la durata (immensa) del film non si hanno cali evidenti; primi piani, vestiti, costumi e arredamenti sono resi in maniera magistrale ma su tutti si elevano i panorami, davvero impressionanti.
Qualche normale calo in scene poco illuminate o illuminate in maniera fioca ma tutto nella norma.
La grana si vede raramente e quando fa capolino (su qualche sfondo uniforme e nei frangenti in cui le scelte cromatiche sono più calde) ha una resa piacevolmente cinematografica.
Blu-ray.com e Highdef parlano di alcuni difettucci di pochi secondi ma io non li ho notati.

Presente solo un misero DD a 640 kbps ma che il suo sporco lavoro e tirando su di alcune linnee il volume regala qualche soddifazione:)

Il film è spezzato su 2 BD e codificato in VC-1 a bitrate nella media (non altissimo).
Presenti sub inglesi francesi e spagnoli.

Video 9
Audio 8
FIlm 8,5
 
Oliver Stone annuncia l'ennesima revisione del suo "bigger than life" Alexander.Sostiene che opererà dei tagli , cosa che a me dispiacerà perchè ADORO i film lunghissimi anche se farraginosi!!

Adesso, resta da vedere se vale la pena acquistare l'edizione USA che non ho prima che scompaia o attendere che i tipi della Warner si decidano almeno a pubblicare in Italia la revisited ancora da toccare.
Il problema è che il caro Oliver al festival di Taormina del 2011 dove lo presentò all'Italia, dichiarò che sarebbe stato disponibile SOLO in edizione digitale (download). Non so cosa fare, francamente. E perlopiù inizio a stufarmi di rincorrere le varie director's cut come anguille scivolose.....(vedasi anche i miei lamenti su Watchmen Ultimate)
 
Top