Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BD] Dèjà Vu

[BD] Dèjà Vu

Appena visionato il titolo in questione, comprato in Germania per averlo qualche settimana prima, edizione identica a quella in uscita qui da noi il 20 Giugno, quindi con audio anche italiano.

Premesso che il film non lo avevo ancora visto, aggiungo una piccola nota personale, lo reputo davvero godibile, molto originale la storia, un pò prevedibile forse una volta capito il "meccanismo", ma cmq diverso dai soliti "action-polizieschi", e poi Denzel è sempre una spanna sopra la media

Passiamo al dvd, blu-ray doppio strato, da 50gb quindi, e codec vc-1, le premesse sono ottime, ed infatti, tra tutti i blu-ray editi da Buena Vista, questo è di gran lunga il vincitore, anni luce avanti "8 Amici da Salvare" o "Fuori in 60 Secondi"...vedremo settimana prossima con i 2 capitoli dei "Pirati dei Caraibi", ma per ora resta la loro miglior produzione.

Il film è recentissimo, e quindi il video non può che essere il massimo in quanto a pulizia, ottimo davvero anche il dettaglio, i primi piani di Denzel sono fenomenali. Rumore video bassissimo e colori belli accesi ma senza eccedere, in un paio di scene ho notato anche una certa tridimensionalità che cerca di ricordare da lontano il formato cugino HD-DVD, ancora non ci siamo del tutto, ma mese dopo mese il gap va sempre più assottigliandosi

L'audio italiano è presente sia in normale DD 5.1 che in DTS 5.1, io ho ascoltato appunto quest'ultimo e non mi sono pentito, d'altronde se non è scontata un'ottima traccia audio in un film così recente e di questo genere.....

Extra un pò scarsini, menù simpatico, un pò meno il prezzo, che vede sempre i Buena Vista i più costosi, aggiungeteci poi il trasporto dalla "krukkolandia"....

Insomma anche in questo caso, portafoglio permettendo, procedete tranquilli con l'acquisto

Jimbo

confermo la qualità video davvero ottima...
    In alcune scene, senza motivi apparenti, sembra tutto sfocato, per il resto è quasi perfetto.
    Molto godibile in HD, per l'audio lasciamo perdere...

L'ho comprato ieri sera, ho visto una mezzoretta, e' il primo film in blueray che vedo ( provengo dall hd ), devo dire che e' fatto molto bene dal punto di vista video, l'audio non lo posso giudicare visto che non ho un impianto.
    Per quello video ho un plasma lg hdready e ps3. Cmq ripeto il video mi ha soddisfatto molto oltre al film ovviamente .

La storia è abbastanza originale e scorre via bene, anche se la sceneggiatura ha dei buchi e delle forzature.
    Il video è davvero ottimo, un pò come tutti i film di Scott, che per scelte stilistiche predilige un immagine razor ed ipercontrastata, che rendono sempre molto bene in BD.
    L'audio in DTS full rate non ha molto da invidiare alla controparte in DTS HD MA inglese.

lo considero uno dei film più belli della mia collezione, sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico.
    Lo riguardo sempre volentieri e scopro sempre qualcosa di nuovo.
    L'interpretazione di Denzel Washington è superba.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Visto stasera per la prima volta, il film é davvero godibile e molto originale, il che già di per sé non é certo poco...certo la sceneggiatura non é molto lineare, qualche passaggio logica manca, insomma é da prendere per quello che é imho.

Denzel Washington non sbaglia letteralmente un colpo, anche qui é padrone assoluto della scena

Dal punto di vista A/V siamo di fronte ad un disco di eccellente fattura: il video é buonissimo, ottimo livello del nero, buona tridimensionalità, definizione generale eccellente con primi piani razor ma mai innaturali e croma perfetto.

Il master é un DI (il film é piuttosto recente, 2006) e quindi la trasposizione é fedele.

L'audio é buono, anche se mi sarei aspettato più dinamica nelle scene di azione...comunque un gran bel sentire.

Imho vale assolutamente l'acquisto
    Ultima modifica di Daniel24; 04-01-2011 alle 23:14

Titolo stupendo; da vedere e tenere, ottimo cast.

Comparto video ottimo! Finalmente, primi piani dettagliatissimi, degni di nota. Colorimetria molto buona. In un paio di scene al buio molta presenza di rumore video, due mosche bianche all'interno del film.

Comparto audio DTS di buona fattura ma non ottimo, latitano un pò i bassi, un vero peccato, poteva essere un riferimento di questa categoria, dialoghi molto naturali e cristallini.

Molto bella la canzone dei titoli di coda con un suono e una voce molto calda.

Extra: Scene eliminate e estese in full HD.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Visto poche ore fa per la prima volta!! (dopo una lunga astinensa da film) bhe CHE FILM!!!

Video 10 ottimo limpido e grande contrasto
    Audio 8.5 non all'altezza video ma dinamico e con ottima separazione dei canali posteriori
    Trama 10 (imho) consiglio a tutti di tenerlo nella propria collezione denzel poi un grande
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

rialzo la discussione...

il film mi è appena arrivato, conto di vederlo questo week-end.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Molto bello come film... e Denzel.. sempre mitico!! audio e video ottimi

preso in versione steelbook, davvero bella la confezione bianca
    Un film di cui ignoravo proprio l' esistenza !!mi è piaciuto parecchio !! certo, la trama è un po forzata e fantasiosa, ma se non ci si fanno troppe domande il tutto scorre bene e appassiona è un thriller fantascientifico, lo potrei paragonare a : I guardiani del destino che pero' mi è piaciuto di piu'

audio e video come già scritto su ottimi livelli, qualche scena sfocata ma vabè, potete consigliarmi altri titoli "simili" action-trhiller con una bella storia ??In Time puo' competere ??

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    preso in versione steelbook, davvero bella la confezione bianca ..........[CUT]
    dove? È italiana?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

italiana?: Mai vista. Non credo proprio.......

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    dove? È italiana?
    Versione tedesca audio ita preso su Amazon.it

Se non sbaglio è l'edizione tedesca con audio Ita.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •