• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blade Runner annunciato da Warner per Ottobre!

FrancescoP

New member
Evvai!!! Blade Runner in HD DVD annunciato per Ottobre da Warner! Pare avrà tonnellate di contenuti speciali, e forse tre le versioni del film, compresa la theatrical (che io adoro)!! :D

Questo il volantino che si trova nel cofanetto originale di Matrix HD DVD e che svela la data:

bladerunnerhddvdoriginalw4.jpg

Dettagli della versione DVD (che forse saranno anche nella versione HD DVD):

Disc 1 - The Final Cut (2007):

Ridley Scott's definitive new version of his science-fiction masterpiece includes added & extended scenes, added lines and new and cleaner special effects.

Disc 2 - 3 Complete Film Versions:
’82 U.S. Theatrical version
’82 International Theatrical version
’92 Director’s Cut

Disc 3 - “Dangerous Days: Making Blade Runner” Documentary

Newly created documentary: Through interviews with the cast and crew, critics and colleagues, this feature-length documentary provides a mainstream-friendly yet meaningful in-depth look at Blade Runner’s literary genesis, its challenging production and controversial legacy. When all is said and done, this will be the definitive documentary on the film.

Disc 4 – Enhanced Content Bonus: (TBC)

INCEPTION - Featurettes and galleries devoted to Philip K. Dick, the birth of Cyberpunk and adapting the novel Do Androids Dream of Electric Sheep.
PRE-PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to script development, conceptual design and abandoned sequences.
PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to principal photography and locations.
POST-PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to deleted scenes, music and visual effects.
RELEASE - Featurettes and galleries devoted to marketing and reaction including Trailers, TV Spots and Promotional Featurettes
LEGACY - Featurettes and galleries devoted to the film’s resurrection and impact.

Disc 5 - Work Print Version & Enhanced Content:

Including the rarely seen Work Print version and potentially the 52 min.
Channel Four (UK) documentary which was the first serious documentary created for the film.

Ultima modifica:
FrancescoP ha detto:
E io in inglese lo voglio... :D
Allora godremo insieme...anch'io lo aspetto da una vita!:D L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il disco 2,un disco solo per 3 versioni del film non risultera' troppo compresso?

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Allora godremo insieme...anch'io lo aspetto da una vita!:D L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il disco 2,un disco solo per 3 versioni del film non risultera' troppo compresso?

Forse useranno la tecnica del seamless branching.. ovvero le parti in comune delle tre versioni del film saranno mantenute su disco nello stesso file, e poi ci saranno file diversi con le scene non in comune che verranno caricate (senza interruzioni visibili) a seconda della versione.

Comunque i contenuti extra sono fantastici... hai visto che roba? La mia collector edition di Blade Runner in DVD è veramente un insulto rispetto a questa... per non parlare del transfer che non rendeva giustizia al film. Questo HD DVD è il più atteso della mia vita insieme a quello di 2001... ma per quello bisogna che la famiglia Kubrick dia l'ok per rifare il transfer, sennò..:(

Concordo sul seamless branching e credo(ma non sono sicuro)che sarebbe la prima volta per un disco HD.Per me questo film e' un mito assoluto,lo vidi al cinema 7 volte(avevo 15 anni),piu' due volte la director's cut nel 1993.A proposito,di quest'ultima edizione possiedo un raro laserdisc giapponese acquistato nel 1992(prima dell'uscita nelle sale italiane!)che conservo gelosamente accanto ad una foto di scena autografata da Harrison Ford.

GIANGI67 ha detto:
Concordo sul seamless branching e credo(ma non sono sicuro)che sarebbe la prima volta per un disco HD.Per me questo film e' un mito assoluto,lo vidi al cinema 7 volte(avevo 15 anni),piu' due volte la director's cut nel 1993.A proposito,di quest'ultima edizione possiedo un raro laserdisc giapponese acquistato nel 1992(prima dell'uscita nelle sale italiane!)che conservo gelosamente accanto ad una foto di scena autografata da Harrison Ford.

Anche io lo vidi diverse volte al cinema, e poi anni più tardi la director's cut nel 93 (e mi mancò tantissimo la voce fuori campo... da morire anche se conosco la storia e capisco la scelta di Ridley Scott..).

Io ho l'edizione DVD Limited, quella con la copia stampata della sceneggiatura ed il fotogramma della pellicola originale.

La foto autografata da Harrison Ford invece me la sogno!! :eek:

FrancescoP ha detto:
l'edizione DVD Limited, quella con la copia stampata della sceneggiatura ed il fotogramma della pellicola originale

2 anni fa non sono riuscito ad acquistarla in tempo, o ad acquistarla in seguito ad un prezzo "umano".

Fin'ora possiedo:

Laserdisc CLV Criterion NTSC
Laserdisc CAV Warner NTSC
DVD PAL prima stampa
DVD PAL seconda stampa
DVD NTSC prima stampa

Che io sappia nessun grosso store on-line ha aperto il preordine, appena iniziano avvertiamoCI a vicenda....

Beh, sarà la volta buona che me lo compro.

Sinora le edizioni uscite avevano caratteristiche audio video troppo deludenti...

E per i comuni mortali che un film lo vorrebbero nella lingua parlata nel proprio paese di appartenenza (cioè l'italiano nel mio caso)?? Bye

Ettore

A occhio e croce,se per gli USA e' ottobre,da noi se ne parla nel primo trimestre 2008,il dubbio e' se l'edizione sara' altrettanto ricca.

GIANGI67 ha detto:
Ma qual'e',quella grande quasi come una 24 ore uscita negli USA nel 2000?

Dopo che ne abbiamo parlato in questo Thread ho pensato di cercarla nuovamente, ed in effetti adesso si trova a prezzi "umani", giusto stamattina mi è arrivato dall' Austria il cofanetto in oggetto, nuovo, identico alla versione USA, semplicemente con il DVD All'interno in edizione Tedesca, pagato 85,00 €, non i 400-500 di appena un paio di anni fa...... :)

Mi spieghi le caratteristiche della "Theatrical version"?

FrancescoP ha detto:
Evvai!!! Blade Runner in HD DVD annunciato per Ottobre da Warner! Pare avrà tonnellate di contenuti speciali, e forse tre le versioni del film, compresa la theatrical (che io adoro)!! :D

Ecco il trailer di "Blade Runner - The Final Cut" andato in onda ieri sera negli Usa sulla CBS
http://www.youtube.com/watch?v=3Ueb4ZA0sUI
Come si nota nell'ultimo fotogramma ci sono tutti 3 i loghi: Dvd, HdDvd e BD
Purtroppo niente data, rimane per ora il solito "Fall 2007"... sarà il 21 settembre o fantozzianamente finirà il 21 dicembre? ;) Per ora affidiamoci all'Ottobre indicato nella brochure della Warner

pyoung ha detto:
Ecco il trailer di "Blade Runner - The Final Cut" andato in onda ieri sera negli Usa sulla CBS
Ma il "Fall 2007" si riferisce all'uscita in DVD/BR/HD-DVD o all'uscita nei cinema ? Ricordo che si era parlato di un riedizione cinematografica prima dell'uscita HD