Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 169 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2526

Citazione Originariamente scritto da neeo67
    l'audio PCM può essere veicolato anche sull' uscita ottica come DD e il DTS o solo attarverso l' HDMI
    Solo attraverso l'HDMI o tramite connessione analogiche.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

DTS vs DD: prova effettuata!

Oggi ho avuto un po di tempo ed ho comparato la traccia DTS@1,5 ita alla DD ita dei BD di "Pirati dei Caraibi 2" e "Chicken Little".

La prova è stata effettuata con il BD player panasonic connesso con cavo coassiale direttamente al mio vecchio ampli Yamaha DSP-A1.

Con i Pirati ho fatto la prova su 2 spezzoni. Il primo è la scena dove il polipone affonda la perla nera ... nello specifico mi sono soffermato sulla scena dove sparrow spara ai barili di rhum facendoli esplodere.
    Il secondo spezzone valutato sono i titoli di coda finali.

Per tutta la prova non vi è stata in nessun frangente una evidente supremazia di una traccia rispetto l'altra .... a dire il vero la traccia DTS mi è sembrata leggermente + corposa rispetto alla DD ma, trattandosi di lievi sfumature, ho il timore possa trattarsi di effetto placebo. Quindi direi che le 2 traccie, sul mio sistema, risultavano del tutto simili.

Con il disco di Chicken Little mi sono soffermato sulla scena della "guerra dei mondi" quando il cielo si "spacca".
    In questa scena alle esplosioni e rumori vari si aggiunge la famosa canzone dei REM.
    Questo connubio rappresenta un ottimo banco di prava audio.
    Oltra a questa scena ho anche valutato i titoli di coda finali ed in particalare la canzone i Elton J. cantata da 2 simpatici personaggi del film.

In entrambe le sequenze la supremazia della taccia DTS era NETTA ed EVIDENTE. Suono molto più corposo, dinamico e ... "grasso".
    Appena selezionavo la traccia DTS il cambiamento in positivo era più che percepibile!

A questo punto, tirando le somme, credo di non capirci più nulla!

Mi fido completamente delle vostre impressioni quando dite che vi suona meglio il DD ... ma non posso non credere alle mie orecchie valutando il disco di Chicken little.

Molto strano invece l'allivellamento nel disco dei pirati2.

Ad ogni modo se ci sono delle scene in particolare dove il DD vi sembra in maniera manifesta migliore del DTS prego di postarle (con minutaggio, please).

acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Molto strano invece l'allivellamento nel disco dei pirati2.
    acta.
    Molto semplice il DTS permette una migliore qualita' del DD, ma se poi questa possibilita' non viene sfruttata i risultati sono quelli che sono .......

E' come se su un blu ray ci metti su un video ricavato da una VHS ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Io con i "Pirati" a parità di livello di volume dell'ampli trovo il DD più "potente" del DTS
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Uscito a nolleggio al BB,visto ieri sera .
    visto ghost rider sabato sera..... sul video concordo anche se su qualche cielo mi è sembrato di vedere un pò di granella.... ma siamo proprio al pelo nell'uovo.... direi un 8 e 1/2

p.s. i fiori viola nel finale sembrano quelli dei promo HD della samsung......

audio pcm bello massiccio ma nn ho confrontato con il DD quindi vado a naso.....

p.p.s. il film è veramente orrido... 0 mordente, scene d'azione ridicole.... io stavo per addormentarmi.... la mia fidanzata ha ronfato per metà buona.....e non ha neanche voluto vedere la fine la domenica come quando si addormenta per stanchezza.......
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Peccato...purtroppo sono 3 o 4 film che il mio caro Nic Cage canna paurosamente le scelte di copione.Tuttavia non vedo l'ora di vederlo,anche il trailer e' godibilissimo
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ALLARME ROSSO

Velocemente, solo per dirvi che il comparto audio/video di questo Blu-Ray sono davvero sopra la media, molto molto bene Buena Vista

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Velocemente, solo per dirvi che il comparto audio/video di questo Blu-Ray sono davvero sopra la media, molto molto bene Buena Vista

Jimbo
    E' il meglio del meglio dei blu ray usciti o c'e' di meglio ?

Saluti
    Marco

Ps. Devo provare il drive per pc Pioneer ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Domenica sera ho visto Boog Elliot come consigliato da voi, mamma mia la qualità video è imbarazzante, mai visto niente di simile, i dettagli dei peli di boog e elliot erano incredibili per non parlare del dettaglio dell'erba.
    Sono curioso di vedere chiken little visto che mi avete detto che è ancora meglio.
    Vedem.
    Ciao.
    Questo thread è molto interessante.
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    E' il meglio del meglio dei blu ray usciti o c'e' di meglio?
    Direi che,film d'animazione a parte,i due Pirati dei Caraibi sono superiori,anche se ad una seconda visione nel primo film c'e' una leggerissima patina che affligge le scene notturne.Tuttavia,nel dettaglio e nella purezza ei colori,la doppietta e' nettamente al primo posto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Personalmente metterei Boog un pelino sopra Chicken, entrambi fantastici ma il primo si svolge più al 'soleì quindi il particolare esce ancor più, poi è anche più bello.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

De gustibus come sempre
    Io reputo Chicken imbattibile e da assoluto riferimento.

Chicken si vede meglio ma e' troppo idiota.Io impazzirei per edizioni HD dei classici disneyani.

Visto GHOST RIDER
    la qualità artistica è da valutare in base a cosa ci si aspetta di vedere da un titolo del genere, per quello che rappresenta secondo me è valida.
    A me il film non è piaciuto però ripeto è forse il genere che ormai sta stancando.
    A livello video siamo ai top, colori saturi e dettagli nitidi, lo stacco tridimensionale dei primi piani non è forse ai massimi livelli ma c'è.
    La leggera granolina (ca. 5 sec.) si riferisce a una delle prime scene e riguarda un fondale nuvoloso, per il resto tutto ok.
    Audio PCM STREPITOSO, dettagli eccezzionali e corposità incredibile, tutti i satelliti lavorano incessantemente riproducendo una scena sonora da primato, capita rarissimamente di sentire tutti e 4 i sat rriprodurre suoni diversi contemporaneamente e singolarmente percettibili.
    Dal punto di vista tecnico promosso a pieni voti, bene così la strada giusta è stata intrapresa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    E' il meglio del meglio dei blu ray usciti o c'e' di meglio ?
    C'è chiaramente di meglio, ma sono indubbiamente di più i titoli peggiori di questo

Jimbo

Pagina 117 di 169 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •