• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Legends Collection porta in BluRay classici del cinema asiatico?

Bond James Bond

New member
Non ho trovato thread in merito già aperti nel forum, se dovesse già esserci mi scuso ed invito chi di dovere a chiudere.

Questo è il trailer dell'iniziativa:

https://youtu.be/uCN1PoppWro

Copio ed incollo quanto stia scritto sul loro sito

https://www.eppela.com/projects/7183

Finalmente anche in Italia i classici del cinema asiatico in blu-ray

IL PROGETTO

Legends Collection nasce nel 2020 con l’obiettivo di dar vita alla prima realtà Home Video italiana interamente dedicata al cinema asiatico.
La volontà è quella di diffondere questa ricchissima cultura cinematografica che vanta anche nel nostro Paese tantissimi estimatori, cercando così di colmare una vistosa lacuna del mercato italiano.

La nostra mission è pertanto fondare un’etichetta indipendente di distribuzione home video i cui prodotti dovranno seguire alcune precise linee guida:
1. Il formato utilizzato sarà esclusivamente il Blu-ray, in modo da poter presentare i film nella miglior qualità possibile;
2. I film saranno distribuiti nelle loro versioni originali, senza tagli o censure;
3. Saranno utilizzati solo contenuti audiovisivi di altissima qualità, possibilmente master da restauri in 2K o 4K, ove possibile;
4. Saranno sempre presenti le tracce audio originali, corredate da sottotitoli italiani fedeli ai dialoghi;
5. Le edizioni saranno caratterizzate da packaging in tiratura limitata numerata, con approfondimenti delle più prestigiose penne del settore e contenuti speciali esclusivi;
Siamo strenuamente convinti che il mercato dei supporti fisici abbia ancora tantissimo potenziale e che le alternative fornite dallo streaming non possano in alcun modo competere con la qualità e il prestigio offerto da prodotti su disco realizzati con vera passione.
In tal senso Legends Collection mira a diventare un marchio equiparabile a tutte quelle “boutique label” estere che ripongono estrema cura tanto nei contenuti (qualità audio e video, materiali extra) quanto nell’estetica (packaging da collezione, booklet, gadget).
La nostra proposta vuole essere in linea anche con quella parte di pubblico estremamente attenta ed esigente, che al momento è costretta a rivolgere all’estero i suoi acquisti per sopperire a questa enorme carenza del mercato italiano.
Abbiamo già stretto dei preaccordi con alcune delle più importanti case di distribuzione asiatiche, ma la nostra è una realtà totalmente indipendente per la quale è di vitale importanza non solo il recupero dei fondi necessari per poter avviare concretamente l’etichetta, ma anche poter garantire quegli standard qualitativi alla base del progetto stesso.

COME PARTECIPARE
Se non siete ancora iscritti su Eppela potete cliccare sul pulsante "Entra" in alto a destra, e poi "Registrati ora" in basso, ma è possibile partecipare alla raccolta fondi anche senza registrare un account (i vostri dati, inseriti solo ai fini della donazione, saranno visibili solamente dai promotori del crowdfunding, mentre sulla pagina la donazione risulterà effettuata da utente anonimo).
Potrete effettuare la vostra donazione mediante carta di credito (Postepay, Visa, Mastercard, American Express) o bonifico bancario, cliccando sul tasto "Contribuisci" e compilando l’apposito campo con la cifra che desiderate donare.
A seconda della cifra donata potrete accedere a due diverse ricompense:

- "€ 5 o più" vi permetterà di accedere alla ricompensa di base, che garantisce a tutti quanti i donatori l'inclusione del proprio nome in un filmato di ringraziamento che produrremo appositamente per la nostra prima release ufficiale (sarà incluso nei contenuti extra);
- "€ 70 o più" è la soglia per ottenere un reward d'eccezione, un blu-ray in edizione specialeche rappresenterà il "Numero 0" del nostro futuro catalogo, un titolo a sorpresa ancora inedito in Italia e che sarà disponibile solo ed esclusivamente attraverso la raccolta fondi.

Un ringraziamento di valore per un aiuto prezioso.

Al termine della campagna, se si raggiungerà la soglia stabilita, le offerte saranno convogliate al progetto e si partirà con la produzione. Se invece la raccolta fondi non dovesse raggiungere l'obiettivo, tutte le donazioni saranno automaticamente riaccreditate sulle carte di credito o i conti bancari entro 5-10 giorni dalla scadenza della campagna.
Ci riserviamo la possibilità di procedere all'avvio del progetto anche se non si riuscisse a raggiungere la cifra prestabilita ma i fondi raccolti dovessero comunque risultare sufficienti per poter partire.
In caso di esito positivo ci impegneremo ad avviare la produzione del reward nel più breve tempo possibile, anche se occorreranno alcuni mesi per concretizzare tutto.
Vi chiediamo pertanto di essere pazienti.
Resteremo comunque sempre in contatto con tutti i donatori per aggiornamenti sulle ricompense e sull'andamento dei lavori.

INFO & CONTATTI
Per ulteriori approfondimenti seguiteci sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram, dai quali vi terremo aggiornati su tutte le evoluzioni della Legends Collection.
Sono previste anche delle dirette streaming con le quali potremo interagire con voi e ascoltare tutti i vostri consigli.

SUPPORTATE IL NOSTRO PROGETTO
AIUTATECI A DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA SUI SOCIAL
NOI CI IMPEGNEREMO A VALORIZZARE IL CINEMA ORIENTALE


 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima iniziativa, sarebbe interessante capire su quali titoli vorranno e potranno lavorare anche per la questione dei diritti, il cinema asiatico è vastissimo.
 
Visto che ormai la notizia si sta diffondendo -e che a breve avrei fatto io stesso un post a riguardo - posso anche dirvi che faccio parte di questo progetto :)
Chi vuole informazioni chieda pure, risponderò nei limiti di cosa possiamo rivelare per il momento (anche se vi anticipo che stiamo programmando delle dirette su internet, cercheremo di diramare tutti i dubbi in quella sede).

Comunque il crowdfunding termina a maggio, il risultato finale è lontano, ma speriamo di riuscire ad arrivarci vicini.
 
Ultima modifica:
Visto che ormai la notizia si sta diffondendo, posso anche dirvi che faccio parte di questo progetto.
Chi vuole informazioni può chiedere anche qui, risponderò nei limiti di cosa possiamo rivelare per il momento (anche se vi anticipo che stiamo programmando delle dirette su internet, cercheremo di diramare tutti i dubbi in quella sede).

Comunqu..........[CUT]

Per quanto poco possa valere, accetta il mio attestato di ammirazione per questa iniziativa. Nel mondo dello streaming, è bello vedere una piccola realtà del genere che testimonia un grande amore - prima ancora che per il collezionismo - per il Cinema, quello vero, quello con lo C maiuscola. Non so cosa succederà da qui a maggio ma già solo aver tentato è importantissimo. "In direzione ostinata e contraria" cit.
 
Per quanto poco possa valere, accetta il mio attestato di ammirazione per questa iniziativa

Anche io faccio parte del progetto e ti ringrazio per le tue parole di supporto e di incoraggiamento.
Il nostro è un progetto totalmente indipendente su cui lavoriamo dal 2020, che non ha alle spalle nessuna realtà distributiva già consolidata, e pertanto siamo consapevoli che raggiungere l'obbiettivo non sarà semplice.
Ma siamo anche convinti che in Italia esiste un pubblico per una proposta di questo tipo, basti pensare alle presenze sempre in crescita di un evento annuale come il Far East Film Festival di Udine.
Siamo sicuri che, se il crowdfunding andrà a buon fine, riusciremo a ritagliarci il nostro spazio in un mercato difficile come quello italiano, in cui gli unici progetti home video indipendenti ad avere successo sembrano siano solo quelli legati al horror.
 
Ultima modifica:
Se può essere utile faccio un riassunto dei titoli possibili in blu-ray (possibili ma non certi) annunciati dai promotori

Inizieranno con un titolo zero a prezzo alto, un documentario del 2020 sulle arti marziali. Poi vorrebbero partire, ma dipenderà molto dalle richieste, con questi titoli:

ZU: WARRIORS FROM THE MAGIC MOUNTAIN (Tsui Hark)
DRAGONS FOREVER (Sammo Hung & Corey Yuen)
BATTLE ROYALE (Kinji Fukasaku)
AUDITION (Takashi Miike) (per i costi alti sarà un problema avere il doppiaggio italiano già presente sul dvd)
I SAW THE DEVIL (Kim Jee-Woon)

Tra le altre possibilità a loro disposizione:

ARMOUR OF GOD 1 & 2 (Jackie Chan)
YES, MADAM (Corey Yuen)
RIGHTING WRONGS (anche uscito come ABOVE THE LAW) (Corey Yuen)
JOINT SECURITY AREA (Park Chan-Wook)
SONATINE (Takeshi Kitano)
VIOLENT COP (Takeshi Kitano)
TABÙ-GOHATTO (Nagisa Oshima)
HEROES SHED NO TEARS (John Woo)
FULL ALERT (Ringo Lam)
THE HAPPINESS OF THE KATAKURIS (Takashi Miike)
HIRUKO THE GOBLIN (Shinya Tsukamoto)
TAG (Sion Sono)
EXPECT THE UNEXPECTED (Patrick Yau)

E un altro titolo che hanno nominato nel finale ma onestamente non ho capito quale
 
Ultima modifica:
@Bond James Bond: sei gia' stato avvisato almeno una volta relativamente al quote superiore alle 4 righe, alla prossima scatta la sospensione.
Grazie.
 
"Hiruko The Goblin" sarebbe Fantatico!
lo vidi molti anni fà in un periodo in cui "Fuori Orario" di E. Ghezzi, proponeva una eccellente selezione di Cinema del Sol Levante, credo di avere da qualche parte la registrazione in vhs da Rai 3, con i sottotitoli in italiano.

 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Scusate se rispondo solo ora.

Purtroppo il crowdfunding non è andato come speravamo. L'obiettivo finale era sicuramente difficile da raggiungere ma le scarse adesioni sono state comunque scoraggianti.
A questo punto cercheremo altre fonti di finanziamento. Non è detto che ci riusciremo, ma finché non troveremo le porte completamente sbarrate, proveremo a realizzare questo progetto.

Chiedo a tutti gli interessati di continuare a seguirci sulle pagine social, pubblicheremo lì tutti gli aggiornamenti.
 
Top