[BD] la vita e' meravigliosa- versione restaurata e rimasterizzata

Seguo curioso, anche perchè la prima edizione aveva qualche problema a livello di doppiaggio (fuori sincrono, non so quanto grave), da quello che ricordo.
 
Da notare che la versione inglese 4k contiene l'italiano in entrambi i dischi e entrambi sono in BN (niente colorizzato sul blu-ray come avevo letto su blu-ray.com per l'edizione USA).

p.s.: la fonte è da utenti FB che lo hanno comprato e provato.
 
Lo stesso anche per l'edizione tedesca che esce domani. Su blu ray.com c'è la foto del retro cover.

Speriamo che l'audio italiano non sia lo stesso presente nell'edizione precedente, poiché derivava da un pessimo up mix 5.1 presente nella prima edizione dvd. Infatti, in alcune scene, si sente un'ambienza innaturale ed invadente, che è rimasta anche nella traccia mono.
 
Ultima modifica:
Vabbè, ma è un film in bianco&nero, non c'è il Dolby Atmos.....che lo comprate a fare....:D
Scherzi a parte, si fa per sdrammatizzare, ma ste cose sono veramente assurde.
 
Nella prima versione oltre ai problemi audio ci sono sia la versione colorata che bianco e nero su un solo disco quindi basso bitrate poi ha problemi di luminosità alta, le bande nere sono grigie e i prime 5 minuti il film va a scatti...difficile fare peggio😁.
 
Ultima modifica:
Anche io avrei intenzione di ordinarlo, ma zavvi.it è affidabile? le spese di spedizione sono praticamente nulle, ma ho chiesto loro della promozione per il primo acquisto e mi hanno risposto vagamente come se nemmeno loro sapessero come funziona....
 
zavvi.it è la stessa cosa di zavvi, è solo l'interfaccia che è in italiano, i film sempre dall'Inghilterra arrivano, il listino è sempre quello inglese, non sono edizioni italiane. Per quanto riguarda la promozione del primo acquisto, basta inserire all'atto dell'acquisto il codice ricevuto via mail, non c'è nulla di complicato :fagiano:
 
ok grazie, sì sapevo che erano edizioni inglesi, ma appunto con spedizione economica rispetto ad altri siti, invece il codice non l'ho ricevuto, pace....
 
Confrontato vecchio e nuovo e dalle prime impressioni direi che tutti i problemi del vecchio disco sono stati risolti. Visti i 3 speciali e sono bellissimi uno sul restauro uno spiega come é stato realizzato e uno sulla festa dopo la fine delle riprese. Penso sia l'edizione quantomeno definitiva visto il lavoro di restauro che é stato fatto.
 
Potresti indicare la versione esatta da te testata? Per quanto riguarda la versione 4K, La migliore è quella 4K inglese? Contiene l’italiano?
 
IL disco UHD è unico in tutta l'Europa occidentale, con audio ITA: di fatto l'Italia è l'unico paese in cui non esce.....

@CyberPaul La versione UHD è la stessa ovunque. Anche nell'edizione Usa è presente la traccia italiana.
Evanescence90 ha di certo acquistato il blu ray nostrano.


Evanescence90 ha detto:
Confrontato vecchio e nuovo e dalle prime impressioni direi che tutti i problemi del vecchio disco sono stati risolti
Si, da una rapida occhiata pare anche a me. Pure nell'audio non ci sono più quei fastidiosi riverberi ambientali completamente avulsi dal contesto sonoro.
 
Si blu-ray normale italiano. Concordo con Dario l'audio del vecchio disco era inascoltabile per quale motivo aggiunsero degli effetti sonori rimane un mistero. Lo vedrò per intero verso Natale😁 così da dare un mio parere più preciso.
 
Segnalo che il lettore Sony BDP-S790 non riesce a leggere il disco...

Provate 2 copie diverse ma non c'e' verso di caricarlo...

Questa volta non lo rendo e lo tengo in collezione, quando cambiero' lettore (non so quando) lo riprovero' e speriamo bene...

Peccato pero', mi spiace assai...

Ciao Erik Il Rosso
 
ciao a tutti, visto ieri sera il classico di capra...che dire ...sul film ben poco se non che e' un capolavoro assoluto del cinema, fronte video per me siamo davanti ad un restauro supremo, siamo ai livelli di blu ray come psycho ad esempio, con 14 anni in piu' sulle spalle pero'... ed a tale proposito vi invito a guardare gli extra ed in particolare lo speciale sul restauro, per capire perche' "il supporto fisico non dovrebbe morire mai" !!!! altro che streaming ecc....capire, guardando ed apprezzando la passione che c'e' dietro a cotanto lavoro di certosinita' ed oculatezza non ha prezzo ! GUARDATELO ASSOLUTAMENTE !!! Invece lato audio vi faccio notare che al capitolo 9 ed esattamente al minuto 32:19 manca una battuta, le labbra si muovono ma l'audio manca, la battuta dice "uomo d'affari", e nella traccia audio in lingua originale e' presente...mentre manca nella versione italiana...attendo vostri pareri in merito al film...saluti a tutti e buon 2020
 
Ultima modifica:
Quoto mrbig video perfetto e lo speciale sul restauro da vedere, un privilegio poter vedere oggi un'opera del genere con questa qualità. Film che ti fa rimanere sempre senza parole e la recitazione di James Stewart in questo film ed anche in Harvey per me è spettacolare.
 
Top