h.264 trailer

Una meraviglia su computer. Sto aspettando l'adattatore DVI => HDMI per spararli sul Pana 500. A occhio si mangia vivo il WMVHD.

kevinlomax ha scritto:
avete provato i nuovi trailer h.264? http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/

Ciao

Alberto

Grazie Alberto!

E' il mio primo contatto con H.264....

Impressionante! In batman si nota il passaggio dalla pellicola diurna a quella notturna, perdita di dettaglio e appare la tipica grana.

Speriamo arrivi in fretta l'alta definizione, vista così ti passa la voglia di andare al cinema!

Veramente notevole.

Ilario.

Re: Re: h.264 trailer

gian de bit ha scritto:
Ciao Alberto

Grazie dell'info! Sto' scaricando..... ti faro' sapere :)

Ciao
Gianni

Gianni, scusa la curiosità, cosa intendi per "sto scaricando"? si riesce a fare un download? tipo "salva oggetto con nome"? io lo visualizzo con il player free di Quick Time (la 7 tra l'altro) ma per salvare è obbligatoria la "PRO"...
Bye
Francesco

Re: Re: Re: h.264 trailer

frcantat ha scritto:
Gianni, scusa la curiosità, cosa intendi per "sto scaricando"? si riesce a fare un download? tipo "salva oggetto con nome"? io lo visualizzo con il player free di Quick Time (la 7 tra l'altro) ma per salvare è obbligatoria la "PRO"...
Bye
Francesco

Quoto, stessa domanda!
Ciao,
Alex

Re: Re: Re: h.264 trailer

frcantat ha scritto:
Bye
Francesco

http://www.serenitymovie.com/media/serenityT1_720p_8mbit_LTR_NR.zip

:D il trailer di serenity in High definition WMV-HD ;)

andare qui:

http://www.serenitymovie.com/

Clikkare su "trailers" , appare una finestra PopUp con tutti i vari formati che si vogliono e..... in fondo c'e' il file WMV-HD :)

Ciao Buon DL
Gianni

Come codec mi sembra molto pesante infatti con qualsiasi altro tipo di file hd il mio processore non suppera mai il 40 50%.Con il trailer di batman a 1080 va a scatti e arriva fino al 90 %.Ho un p4 3.2 giga e una 6600 gt.Speriamo bene.

Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

gian de bit ha scritto:

Clikkare su "trailers" , appare una finestra PopUp con tutti i vari formati che si vogliono e..... in fondo c'e' il file WMV-HD :)

Ciao Buon DL
Gianni

OK, ma si parlava di H.264 (MPEG-4 AVC), WMVHD (VC-1) è un'altra cosa!

Ciao

Riccardo

Re: Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

erick81 ha scritto:
OK, ma si parlava di H.264 (MPEG-4 AVC), WMVHD (VC-1) è un'altra cosa!

Ciao

Riccardo

Sono perfettamente daccordo, ma mi era stato chiesto quale DL stessi facendo ed ho indicato quale :D

PS: in altra discusione se ti ricordi, ero stradaccordissimo sulla miglior qualita' dell'H.264 , pero' non mi piace di vedere i trailer on-line, e' una cosa che non digerisco :D

ciao
Gianni

Re: Re: Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

gian de bit ha scritto:
Sono perfettamente daccordo, ma mi era stato chiesto quale DL stessi facendo ed ho indicato quale :D

PS: in altra discusione se ti ricordi, ero stradaccordissimo sulla miglior qualita' dell'H.264 , pero' non mi piace di vedere i trailer on-line, e' una cosa che non digerisco :D

ciao
Gianni

Si, mi ricordo.

Certo che, comunque, questa maggior qualità si paga con un carico maggiore sulla CPU. Anyway, la prossima generazione di GPU (ATI di sicuro), integrerà un processore video dedicato all'accelerazione DXVA di H.264 (sembra che le schede video con accelerazione WMVHD, utilizzino le pipeline di vertex e pixel shading, ma non abbiano un'unità di calcolo specializzata).
La cosa tornerebbe molto utile anche per le trasmissioni SAT HD in H.264 (pare siano stati attivati dei test), che richiedono risorse hw ancora maggiori.

Ciao

Riccardo

beppe2 ha scritto:
Come codec mi sembra molto pesante infatti con qualsiasi altro tipo di file hd il mio processore non suppera mai il 40 50%.Con il trailer di batman a 1080 va a scatti e arriva fino al 90 %.Ho un p4 3.2 giga e una 6600 gt.Speriamo bene.

dove hai trovato il trailer di batman a 1080????

è a 720 nel sito indicato da Alberto.

Sinceramente nella mia macchina vanno meglio dei WMP, ma ho una scheda video / pc ignorante, quindi non faccio testo :D

Ilario.

Me lo hanno passato non so da dove arrivi in effetti sul sito di quiqtime e' a 720p.Ed infatti quello non mi va a scatti.
Semmai sono preoccupato perche' mi sono appena fatto il computer nuovo sperando di essere pronto per i nuovi media tipo hd dvd o bluray pensavo cioe ' di montare appena disponibili un masterizzatore o lettore di questo tipo sul pc cosi' da poter vedere i film in questo formato.Ma se usano questo codec con risoluzione 1080 mi sa che ho sbagliato i miei calcoli.ciao

beppe2 ha scritto:
Me lo hanno passato non so da dove arrivi in effetti sul sito di quiqtime e' a 720p.Ed infatti quello non mi va a scatti.
Semmai sono preoccupato perche' mi sono appena fatto il computer nuovo sperando di essere pronto per i nuovi media tipo hd dvd o bluray pensavo cioe ' di montare appena disponibili un masterizzatore o lettore di questo tipo sul pc cosi' da poter vedere i film in questo formato.Ma se usano questo codec con risoluzione 1080 mi sa che ho sbagliato i miei calcoli.ciao

Non ti fare il sangue cattivo!

Quando usciranno i BR, ci saranno già schede video con implementata in hardware la possibilità di quardarti WMV9, o l'h.264.

Alla peggio dovrai cambiare scheda video e basta.

Ilario.

ango ha scritto:
Non ti fare il sangue cattivo!

Quando usciranno i BR, ci saranno già schede video con implementata in hardware la possibilità di quardarti WMV9, o l'h.264.

Alla peggio dovrai cambiare scheda video e basta.

Ilario.

Già, magari anche codec H.264 migliorati.

Ciao

Riccardo

Re: Re: Re: Re: h.264 trailer

gian de bit ha scritto:
http://www.serenitymovie.com/media/serenityT1_720p_8mbit_LTR_NR.zip

:D il trailer di serenity in High definition WMV-HD ;)

andare qui:

http://www.serenitymovie.com/

Ciao Buon DL
Gianni

Ho notato che quando parte il trailer, WMP si aggiorna chiedendo di scaricare una protezione. Ora siccome il mio HTPC non è collegato e non sarà mai collegato ad internet, dove posso procurarmi questo aggiornamento?

Rino

rinorho ha scritto:
Ho notato che quando parte il trailer, WMP si aggiorna chiedendo di scaricare una protezione. Ora siccome il mio HTPC non è collegato e non sarà mai collegato ad internet, dove posso procurarmi questo aggiornamento?

Rino

Non è un aggiornamento ma una protezione. Per averla ci sono solo due modi, o è sul DVD (sottoforma di un exe da lanciare prima della visione), o la ottieni tramite internet. sui traile è un pò sprecata, ma il suo scopo è quello di autorizzare la tua macchina (e solo quella) alla visione.

ango ha scritto:
dove hai trovato il trailer di batman a 1080????

è a 720 nel sito indicato da Alberto.

Sinceramente nella mia macchina vanno meglio dei WMP, ma ho una scheda video / pc ignorante, quindi non faccio testo :D

Ilario.

E invece fai testo. Io ho un portatile pentium M 1.7 Ghz con una scheda grafica con lieve accellerazione 3d (Empire Earth 2 con tutto disabilitato và quasi a scatti) che non viene utilizzata per la visualizzazione dei film.

Su questa macchina un filmato 720p con codec MS lo vedo bene, uno a 1080i lo vedo a scatti, quello H.264 720p lo vedo a 4-5 fps.

La qualità sarà alta, ma ci troviamo nella situazione di quando uscì il DVD che i PC non erano in grado di vederli e per codificarli ci mettevano settimane.

Se si guarda questo link, la potenza di calcolo necessaria è esagerata (poi quella sotto Windows secondo me è volutamente peggiorata)....

http://www.apple.com/quicktime/hdgallery/recommendations.html

rinorho ha scritto:

Rino

Beato te Rino che ti chiede qualcosa.... a me invece finito di scaricare, vado a dezippare il file e mi da erroc CRC ! File corrotto! :mad: .... ma perche'? L'ho riscaricato un altra volta e stesso problema... file corrotto .... boh! :(

Ciao
Gianni