Aggiungere/sostituire sottotitoli a bluray

ervenom

New member
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedere se c'era un sistema per sostituire i sottotitoli dei dischi bluray, con altri.
Spesso compro bluray di serie tv che in Italia non ci sono e vorrei modificare il disco per aggiungere i sottotitoli italiani che chiaramente non ci sono. Come posso fare? Ho visto che ci sono programmi come bdedit e tsmuxer ma non ho ben capito. Qualcuno è esperto in questo settore e può indirizzarmi in qualche guida. Anche in privato se ciò dovesse violare le regole del forum. Grazie a tutti

Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiavetta

Si, permette un range di 60 secondi di offset rispetto al timecode inserito nel file srt (-30 e +30 rispetto al default del file srt )

Comunque l'Oppo da questo punto di vista è molto comodo, di solito la gestione dei file srt è in un certo modo legata (più o meno...) al mondo dei file pirata ma permettendo la gestione dei file srt anche per i dischi ufficiali rientra in una zona meno grigia
Per la cronaca questo lettore permette molte opzioni per i srt aggiunti ai bluray:
- cambiare la posizione dei sottotitoli (24 differenti step di spostamento alto-basso)
- scegliere il colore dei sottotitoli (24 differenti colori)
- scegliere il tipo di contorno dei sottotitoli (6 differenti luminiosità dell'oultine del font)
- scegliere la grandezza del testo (6 dimensioni)
- aggiustare il sync dei sottotitoli (60 secondi di offset)

C’è una modalità per gli schermi 21:9? Intendo una sorta di shrinking per i film che hanno i sottotitoli sulla cornice sia sotto che sopra l’immagine (es. Harry Potter)

Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiave..........[CUT]

Ciao. io ho il 205, ho immaginato che consentisse quest'opzione ed allora ho effettuato la ricerca e mi è uscita questa discussione.
Io però non riesco a farlo D:
La chiavetta è in formato NTSC, come devo rinominare il file?

Trovato da me, specifico per OPPO:

Can external subtitles be added to disc playback?
Yes:

Create a folder on a USB stick called 'sub'.
Name your SRT formatted subtitle file 'sub.srt' and copy it into the 'sub' folder.
Play the disc and press the Subtitle button while the movie is playing. The last entry in the subtitle popup list will be your custom subtitle from the USB stick.

Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiave..........[CUT]

Solo i lettori Oppo hanno questa funzione?

se si quali modelli reperibili "nuovi" attualmente?