[BD] UNA STORIA VERA - lynch - studio canal - tha straight story

..Essendo un titolo Bim, l'italiano lo troverai solo su un'edizione italiana...
Non mi pre lo sia, in dvd in Italia fu prima Elleu Multimedia e dopo Studio Canal indi...;)
...Sospetto comunque che il master sia quello dell'edizione giapponese, a mio avviso abbastanza inconsistente.
Ne sei sicuro, il master Studio Canal del dvd era ottimo, peraltro...:confused:
 
Ultima modifica:
Però certe cose io continuo a non tollerarle dalle nostre label provinciali.E' possibile che nel 2017 continuino ad essere annunciati titoli ancora esclusivamente in DVD???
Polytechnique è un film che attendevo con ansia (regia di Villeneuve,autore di Prisoners) e Eagle cosa fa? Lo annuncia solo in DVD....ma fatemi il piacere....
https://www.e..........[CUT]

Sono d'accordo con te maxrenn, il fatto però è che TUTTE le label locali fanno così (tranne la Studio 4K, che però è sparita, chissà perché ...), e proprio la Eagle insieme alla Kochmedia sono quelle che lo fanno di meno, quindi secondo me bisognerebbe premiarle per questo.
Il problema è sempre lo stesso, in Italia la maggior parte della gente continua a comprare DVD e se gli chiedi perché non compra i blu-ray ti dice che non sa neanche quale è la differenza.
La soluzione sarebbe smettere completamente di produrre i DVD, ma questo non è colpa delle label italiane.
E se poi anche noi appassionati e collezionisti snobbiamo quelle poche label italiane che ci mettono buona volontà perché loro dovrebbero continuare a produrre in un formato che non vende?
 
Però certe cose io continuo a non tollerarle dalle nostre label provinciali.E' possibile che nel 2017 continuino ad essere annunciati titoli ancora esclusivamente in DVD???[CUT]
Il problema non è che vengano annunciati alcuni titoli ancora esclusivamente in dvd nel 2017, ma che la stragrande maggioranza dei titoli in questo paese escano solo ed esclusivamente in dvd: per CG a ottobre escono in blu-ray Enemy e la ristampa de La vita è bella, gli altri 10 titoli e più solo in dvd, Rhv fa uscire un titolo in bd ogni 3 mesi accanto a inutili ristampe in dvd che non si capisce chi debba comprare, Bim e sottolabel Cinema stendiamo un velo pietoso, le major stesse solo i titoli recenti e di richiamo ma il nulla più totale dei film del passato del loro catalogo, Eagle e Koch effettivamente sono forse il meno peggio...comunque per restare in topic l'uscita di Una storia vera mi rende molto felice, ho resistito fino ad ora ad acquistare la versione dvd perchè non volevo pensare (ma iniziavo a temere) che non uscisse mai in bd.
 
Sono d'accordo,certamente bisogna essere lieti che il bel film di Lynch esca finalmente anche per il nostro ridicolo mercato.
Però perdonatemi ma la situazione è imbarazzante.Io non ho problemi perchè da sempre compro i BD che da noi non escono nel mercato estero,ma mi metto sempre nei panni dell'appassionato che non ha la possibilità di vedere il film in lingua originale e se guarda le uscite trova l'annuncio nel solo vecchio e obsoleto DVD.
 
Lynch sostiene che sia il film più lynchiano che abbia mai realizzato. Io dico semplicemente che è un capolavoro.
Speriamo comunque in un master decente.
 
Film senza dubbio stupendo, ma vista la sua linearità per quanto mi riguarda è il meno lynchiano... siamo lontanissimi dai suoi standard onirici e visionari (che non è un demerito, sia chiaro)
 
ma vista la sua linearità per quanto mi riguarda è il meno lynchiano...

Il titolo è emblematico, "A Straight Story", una storia diritta, lineare; ma Straight è anche il nome del protagonista, una storia semplice, dunque, ma immensa e profonda. In un certo senso, in effetti sembra il meno lynchiano...

@Evanescence90: Figurati, grazie di cosa? :) Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto (sperando in una degna edizione, naturalmente).
 
L'hanno mandato in onda su Iris qualche tempo fa.Dato solo un occhiata perché la qualità era ridicola e me lo sono segnato leggendo che era di lynch. Non mi sembrava vista l'atmosfera e l'attore protagonista
 
Ultima modifica:
Top