• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio

juke

New member
Volevo segnalare questa interessante iniziativa trovata sul sito della CG home entertainment, forse l'ultima spiaggia per sperare di vedere pubblicati magari in alta definizione tanti, troppi titoli ancora inediti del loro catalogo o editati in passato con qualità mediocre o insufficiente?
Speriamo, certo ci sono molte incognite, come il prezzo dei prodotti che verranno eventualmente pubblicati (che presumo piuttosto elevato in un'iniziativa del genere), e la corrispondenza tra il prezzo proposto e l'effettiva qualità (a livello di master utilizzati, packaging, extra etc...) dei bd pubblicati...in ogni caso credo un'iniziativa da incoraggiare, da seguire e da sostenere!

http://www.cgentertainment.it/startup/
 
Wow !!! :D In arrivo Quattro Mosche di Velluto Grigio in Bluray,ora si tratta di capire da dove arriva il master:nuovo (magari in 4K ma ne dubito) o preso da qualche edizione estera , se non sbaglio comunque già uscita ma non più disponibile.
 
Già prenotato Intolerance...spero altri si aggiungano per raggiungere le 300 prenotazioni

Io sarei ben contento di partecipare. Però vorrei saperne un po' di più sul packaging di questa edizione del centenario di Intolerance. Perché a prima vista 35 euro mi sembrano un prezzo fuori mercato per un film muto di quasi 3 ore che, da specifiche indicate sul sito di CG, presenta un booklet e pochi extra. Messa così non dovrebbe costare più di 20 euro.
La custodia sarà un semplice amaray, magari uno di quelli large che usa adesso la CG, sarà un digipack, o una steelbook/metalbox? Il booklet sarà una robetta di 4 pagine o un vero e proprio libro sopra le 100 pagine come per 4 Mosche Di Velluto Grigio? Ci sarà un secondo disco di contenuti speciali o sarà tutto in un unico disco?
Sono curiosità che andrebbero chiarite prima di proporre al pubblico di investire su un prodotto del genere.
 
ma cosa cambia rispetto alla edizione ita?a parte i titoli orridi in tedesco..scusate mo riferivo a 4 mosche...
cmq iniziativa ottima, cg ha nacora troppa roba ferma..ssperiamo arrivino titoli interessanti..
 
Ultima modifica:
Aggiungo questa interessante iniziativa di CG:

"Ami il cinema come noi? Hai un'idea che ci vuoi raccontare?
Scrivila a infoweb@cgent.it

C’è un film che non trovi in dvd e vorresti vederlo pubblicato?
Desideri vedere nella magia dell’alta definizione Blu-ray uno dei nostri titoli?
Ti piacerebbe avere un’edizione speciale da collezione?
Manda la tua proposta e lo staff editoriale di CG Entertainment prenderà in considerazione ogni idea pervenuta valutandone la fattibilità. "

Io gli ho scritto questo:

"Gentile CG Entertainment,
prima di tutto complimenti per l'iniziativa secondo me importantissima per valorizzare i vostri film.
Questi sono i film del vostro catalogo che aspetto in bluray da molto tempo, e che ovviamente se uscissero acquisterei subito (in ordine di importanza):

- The Game (uscito in Italia solo in dvd)
- Seven (con nuovo master già disponibile all'estero dal 2010, quello disponibile in Italia deriva da un master vecchissimo che in confronto al nuovo master si vede malissimo)
- Heat (uscito in Italia solo in dvd)

Tra quelli in uscita c'e' "La canzone del mare" di cui ho trovato informazioni della sua imminente uscita solo in dvd.

E' possibile inoltre avere una lista completa dei film che avete in catalogo?"

e questa e' la loro risposta:

"grazie mille per averci scritto, per le belle parole e per la tua adesione ad un progetto a cui teniamo tantissimo!

Intanto posso dirti che tutti i film che sono vendibili sul nostro sito sono in catalogo. Tieni quindi sempre quello come punto di riferimento: www.cgentertainment.it

Di Heat e Seven non deteniamo più i diritti, per adesso, mentre per The Game potremo pensarci. Anche per il Blu-Ray de La canzone del mare ci stiamo pensando.

Mettiamo al vaglio le tue proposte: seguici e avrai presto aggiornamenti."

Ora sto cercando tutti i film che non hanno fatto in bluray e gli mando una lista di altri titoli.
Quindi mi raccomando scrivete numerosi con le vostre proposte e forse finalmente potremo avere in bluray film che all'estero hanno gia' da un bel po di tempo.
 
Io vorrei sapere qualcosa in più sul risultato video di Intolerance.
Si uniformerà alle edizioni estere che mi pare abbiano una buona qualità video o sarà un trasferimento "all'italiana"?
La dicitura nuovo telecinema 2K non è che mi tranquillizzi più di tanto.
 
Io vorrei sapere qualcosa in più sul risultato video di Intolerance.
Si uniformerà alle edizioni estere che mi pare abbiano una buona qualità video o sarà un trasferimento "all'italiana"?
La dicitura nuovo telecinema 2K non è che mi tranquillizzi più di tanto.

Il master dovrebbe essere quello restaurato dalla Cohen Film presente in tutte le edizioni in bluray uscite finora.
Quindi la qualita' dovrebbe essere ottima a meno che non facciano enormi cavolate tipo scegliere di usare un BD25.
 
ecco come sospettavo. Seven e heat sono tornati a warner bros che probabilmente non stampera mai i br con audio ita salve qualche riedizione speciale...
 
ragazzi, con un gruppo su facebook stiamo approntando una lista "comune" di titoli del catalogo CG che vorremmo vedere pubblicati in blu-ray, di modo che manderemo tante email con lo stesso elenco di film.
Vorreste unirvi?

Indicativamente abbiamo ristretto la lista ai seguenti film:

LA TAVERNA DELLA GIAMAICA
L'ANGELO UBRIACO
VIVERE
I SETTE SAMURAI
LA FORTEZZA NASCOSTA
IL SORPASSO
I MOSTRI
ANATOMIA DI UN RAPIMENTO
LADY SNOWBLOOD
MEAN STREETS - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
KEOMA
ERASERHEAD
ZOMBI 2
L'ALDILA' - E tu vivrai nel terrore
SCANNERS
RE-ANIMATOR
UNA VITA AL MASSIMO
UNA PURA FORMALITA'
THE GAME - Nessuna regola
BOOGIE NIGHTS - L'altra Hollywood
DONNIE BRASCO
NIRVANA
SOLDI SPORCHI (A simple plan)
ALI'
OLDBOY
 
Carlito's Way, Seven, Heat e Dark City non fanno più parte del catalogo CG, ci siamo informati (inoltre loro stessi via mail o via facebook ci hanno detto che l'archivio del loro sito può essere preso come riferimento, se un film non compare lì dentro vuol dire che non hanno più i diritti di distribuzione.

Dredd era nella lista iniziale, ma l'abbiamo dovuta scremare un po' perchè vorremmo cominciare per gradi, piuttosto che presentare da subito un elenco di diverse decine di film. Abbiamo optato quindi per la priorità a determinati classici, a opere prime, e così via. I restanti film comunque li ho segnati tutti, e li terremo in considerazione per richieste future se l'iniziativa comincia a dare i frutti.

Se c'è qualche altro titolo che secondo voi dovremmo tenere in considerazione fatemelo sapere, nel frattempo domani redigo il testo da presentare insieme alla lista: menzionerò il fatto che nostro auspicio è quello di avere edizioni blu-ray curate tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello estetico, inoltre metterò laddove possibile dei suggerimenti per determinati titoli (ad esempio per un blu-ray de I Sette Samurai indicherò che la migliore versione HD è attualmente quella della Criterion Collection, e così via.. sperando che sia possibile per loro acquisire determinati master esteri).

Se avete suggerimenti e proposte, dite pure.
 
Ultima modifica:
Il problema è che alcuni dei titoli elencati sono solo distribuiti da Cecchi Gori, ma prodotti da altre case (Sinister, Rarovideo etc.), dubito che in questo caso si possa ottenere molto, è pur vero però che appaiono "nel loro catalogo"...rimanendo su titoli editati da Cecchi Gori, assolutissimamente d'accordo soprattutto su:

Il Sorpasso
I mostri
Donnie Brasco
Boogie Nights
Soldi sporchi
 
Top