[BD] Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate Extended Edition 3D

Totonnino

New member
Mi sembra che nessuno abbia ancora trattato l'argomento "film singolo".

Avendo già acquistato i primi due in formato bluray 3D, ho prenotato il terzo stesso packaging. (di LOTR ho il cofanetto trilogia EE sia DVD - 19 dischi - in serie limitata che in bluray)

Ho appena ricevuto la telefonata che è arrivato e lo andrò a ritirare a fine giornata.

Per ora la battaglia l'ho vista su sky 3D e devo dire che tra i tre del sequel/prequel è quella che mi è più piaciuta.

Così come, invece, dei primi tre film ho apprezzato particolarmente La Compagnia dell'Anello: gli altri sono un pò lenti.

Apenna posso vi farò sapere le mie impressioni.

Dalle prime impressioni, in una visione a zapping tra le scente anche quelle estese o inedite del cofanetto anche stavolta in un (gradito) fronte olografico come i due precedenti, devo dire che mi pare un ottimo video sia in 3d che in 2d: ad oggi, quindi, non riesco a comprendere le flessioni (video) del precedente secondo episodio comunque visivamente inferiore al primo. :)

Il secondo non ha alcuna flessione video, ma ha semplicemente una fotografia più cupa in virtù di ambientazioni più claustrofobiche rispetto al primo (foresta, Erebor e via dicendo).

Finalmente sono riuscito a vedere la versione 2D: a me è piaciuta molto anche se non ho riscontrato particolari differenze rispetto alla versione cinematografica in termini di scene.

Mi spiego: Avatar EE è molto riconoscibile per le scene aggiunte che spiegano più in dettaglio cosa succede. Qui non ho notato differenze con il film visto su Sky.

Comunque lo ritengo di ottima fattura.

A breve mi cimenterò nella versione 3D.

ottimo film, mi piace moltissimo, si è tornati ai tempi del signore degli anelli. piu recitazione!
il comparto video in 2D è eccellente a mio avviso, fotografia, colori, definizione secondo
questo bluray è un capolavoro dell'immagine e del suono.