• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Mamma, ho perso l'aereo (25° Anniversario, nuovo Master 4K)

Bel lavoro. Il salto in meglio è notevole come al solito sotto tutti gli aspetti. La cosa che più mi colpisce però sono i colori, davvero belli e filmici, contro quelli più televisivi del vecchio master.

Che poi mi domando, con l'arrivo a breve dei Blu Ray 4K, che bisogno c'è di editare su Blu Ray 2K gli stessi film già su Blu Ray ma stavolta con i medesimi master 4K che verranno riproposti con qualità (ipotetica) superiore tra qualche mese?

Che poi mi domando, con l'arrivo a breve dei Blu Ray 4K, che bisogno c'è di editare su Blu Ray 2K gli stessi film già su Blu Ray ma stavolta con i medesimi master 4K che verranno riproposti con qualità (ipotetica) superiore tra qualche mese?

Perché forse sanno che di dischi 4K ne venderanno ben pochi.... :D

sanno che di dischi 4K ne venderanno ben pochi.... :D

Ecco questa potrebbe essere un opzione corretta, ma penso che alla fine saremo tutti (o quasi) a 90° a ricomprare gli stessi film in millemila edizioni, nemmeno fossimo videoteche che necessitano più copie dello stesso film, io mi farò fregare solo con Dracula, per gli altri lascio volentieri. :D
Si critica tanto ma poi tutti a comprare ogni edizione che esce lol

Ecco questa potrebbe essere un opzione corretta, ma penso che alla fine saremo tutti (o quasi) a 90° a ricomprare gli stessi film in millemila edizioni, nemmeno fossimo videoteche che necessitano più copie dello stesso film, io mi farò fregare solo con Dracula, per gli altri lascio volentieri. :D
Si critica tanto ma poi tutti a comprare ogni edizio..........[CUT]

Stavolta non vedo il senso di cercare ulteriori upgrade. Siamo ben oltre la stampa in pellicola originale, arrivati a un certo punto bisogna dire basta.

Perché le case hanno probabilmente capito che la nicchia di appassionati che comprerà il disco è conscio che un BD derivato da un master 4K rende mediamente meglio. E la nicchia compra e ricompra....
Quanto ai BD 4K credo che usciranno si....negli USA. E probabilmente quello sarà il mercato test. Che arrivino in Italia è tutta da vedere.

Si critica tanto ma poi tutti a comprare ogni edizione che esce lol ..........[CUT]

Nel mio caso.. per Mamma ho perso l'aereo, non possiedo neppure una registrazione in VHS fatta dalle tv free dell'era Analogica,

quindi.. per me questa nuova edizione Blu-ray 4K per il 25° Anniversario, trattasi di fatto del mio Primo acquisto, e credo che per un film del genere, possa bastare.. IMHO :)

No ma infatti, ben vengano edizioni sempre migliori, così chi non ha ancora il Blu Ray già editato da tempo o magari nemmeno ha mai visto il film ne approfitta, in quel caso secondo me ha un senso attendere se si viene a sapere di una nuova edizione, ma se si possiede già il Blu Ray, e se questo non è una ciofeca, non ha molto senso per me riempirsi di doppioni, oltretutto in previsione di un ipotetico nuovo formato dove avrà il medesimo Master.

No ma infatti, ben vengano edizioni sempre migliori, così chi non ha ancora il Blu Ray già editato da tempo o magari nemmeno ha mai visto il film ne approfitta, in quel caso secondo me ha un senso attendere se si viene a sapere di una nuova edizione, ma se si possiede già il Blu Ray, e se questo non è una ciofeca, non ha molto senso per me riempirs..........[CUT]

Hai detto bene, ipotetico: tra l'altro un cambio di formato che richiede un cambio quasi completo della catena audio/video....

sono con luctul. certi film più di un tot non possono dare, e casi come questo di pellicole scansionate a 4K sono eclatanti, inutile ricomprarli in un futuro formato.