• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blackhat

SALVA1

New member
5053083027117.jpg


anche l'ultima opera di michael mann segue l'impronta visiva degli ultimi suoi lavori a livello visivo, la grana e il rumore video non mancano come i colori tendenti allo scuro e opaco, c'è a chi piace e a chi no, personalmente a me garba. Il quadro è sempre compatto ed ha una buona tridimensionalità.

audio, solo un 5.1 DD per la traccia italiana, sarà perchè in un disco ci hanno messo dentro tutte le lingue del mondo, non male nel complesso ma quella inglese è ovviamente superiore.

extra, alcuni dietro le quinte per una durata di poco più di mezz'ora.

IL FILM, flop catastrofico di critica e pubblico, ma il film invece per me è molto valido anche se con i suoi difetti, se piace il cinema di mann sarà sicuramente una visione gradevole.
 
Condivido la recensione tecnica di Salva1, il film invece l'ho trovato scarsino, forse perchè da Mann avevo ben altre aspettative, ma qui IMHO siamo distanti anni luce da quelli che reputo capolavori come Miami Vice, The Kingdom o Nemico Pubblico.
Mann fino a questo film era per me un acquisto a prescindere, dal prossimo aspetterò di leggere le rece.
 
The Kingdom ?.. non mi pare abbia nulla a che vedere con la regia di Mann... forse la produzione?

Ok, chiedo venia :tapiro:, togliamo pure The Kingdom di cui ha curato solo la produzione (che cmq ha il suo peso), però posso rilanciare con: Heat-La sfida, Collateral e Insider-Dietro la verità, e scusa se è poco ;)
Con questo film IMHO il calo di stile è stato notevole.
 
Personalmente mi è piaciuto molto questo film di Mann, ed il blu-ray è di ottima fattura tecnica.
Il film scorre con un buon ritmo e le sequenze action (per quanto poche) sono girate e gestite in maniera magistrale imho.
I miei voti :
Voto al video 9
Voto audio Ita 8,5
Voto film 7,5
 
Ok, chiedo venia :tapiro:, togliamo pure The Kingdom di cui ha curato solo la produzione (che cmq ha il suo peso), però posso rilanciare con: Heat-La sfida, Collateral e Insider-Dietro la verità, e scusa se è poco ;)
Con questo film IMHO il calo di stile è stato notevole.

Concordo,se confrontato con questi titoli si rivela una perdita di tonicità da parte di Mann.. questo però non significa che il film in questione sia da considerarsi un brutto film,personalmente non mi ha entusiasmato,ma di sicuro merita una visione .. va anche detto che se chi guarda questo non mastica di suo un pò di informatica e componentistica hardware di sistemi..beh! in effetti può risultare davvero indigesto ed incomprensibile non nello svolgimento quanto nei meccanismi che ne determinano gli eventi.

Lato tecnico buono,rispecchia le scelte di fotografia e registiche .. anche qui può piacere o meno..ma questo è
 
Visto un paio di settimane fa, interessato dal trailer, decido di vederlo trama interessante ma lo trovato un pò lento nello sviluppo, poca azione e più narrato, tutto sommato godibile.

Lato tecnico:

Video 7.5 non mi ha impressionato quadro discreto, buone inquadrature (imho)
Audio ita 8 il 90% sono dialoghi, chiari fortunatamente, le poche scene d'azione si fanno sentire.
Trama 8 (imho) secondo me merita la visione seppur un pò lento risulta interessante
 
anche l'ultima opera di michael mann segue l'impronta visiva degli ultimi suoi lavori a livello visivo, la grana e il rumore video non mancano ...
Per me invece è stata una sorpresa proprio la non invasività del classico rumore video dei film di Mann...IMHO,nulla a che vedere con un Miami vice ad esempio(che rimane un gran blu-ray a prescindere ,sia chiaro)
 
Niente male questo film certo non è il solito però comunque da vedere. La cosa un po scocciante è stata la figura del protagonista che praticamente dovrebbe essere un nerd ed invece sembra 007. Se non era xquesti eccessi era ancora meglio.
 
Top